Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:13 del 9 Novembre 2021

Calenda su Renzi accusa i giornali, Gomez lo striglia: “Carlo, ma quale barbarie? Si chiama diritto di cronaca. Una volta eri un liberale”

Icona dei commenti Commenti

Al centro della diretta quotidiana con Peter Gomez non poteva non esserci l’inchiesta sui finanziamenti al senatore Matteo Renzi e le reazioni della politica alla pubblicazione, da parte de Il Fatto Quotidiano, delle relative notizie. Tra quelli che hanno espresso vicinanza a Renzi c’è anche Carlo Calenda, che ha accusato la stampa di tenere comportamenti “del tutto illegali”, invitando i tutti i partiti politici a difendere “lo stato di diritto”.

Secondo il direttore Gomez “non è legittimo che un parlamentare non conosca le leggi promulgate dal parlamento italiano, non conosca le sentenze della Cassazione, non sappia cosa ha detto l’Onu in merito alla libertà di stampa. Qui non stiamo parlando di opinioni, stiamo parlando di fatti. Calenda, Carlo, se mi stai guardando, hai detto una cosa non vera! Sei tu che denunci gli scappati di casa, ma non conoscere la legge è una cosa gravissima. Una volta che gli atti sono stati depositati non sono più coperti da segreto!”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione