Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:41 del 9 Novembre 2021

Calenda in difesa di Renzi: “Non condivido ciò che fa, ma è legale. Barbarico è quello che vediamo ogni giorno sui giornali”

Commenti

“Io non condivido il fatto che Renzi prenda consulenze da stati stranieri ecc mentre fa il politico, però è una cosa legale. Quello che sta succedendo sui giornali ogni giorno è del tutto illegale, è una cosa che non è accettabile”. Carlo Calenda via Twitter difende Matteo Renzi riguardo alla vicenda dei bonifici da parte di Paesi stranieri e imprenditori sul suo conto da circa 2,6 milioni sollevata nei giorni scorsi dal Fatto Quotidiano. Secondo il leader di Azione la pubblicazione dei conti del senatore di Italia Viva demolisce “lo stato di diritto” e questo “non è accettabile”. “Lo stato di diretto – incalza – va difeso proprio quando riguarda l’avversario politico. È barbarico quello che stiamo vedendo tutti i giorni sui giornali e dobbiamo combatterlo tutti insieme”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione