Attualità

Mauro Corona durissimo sul ddl Zan: “Scene in Parlamento maleducate, triviali e becere. Come gioire se uno cade e si fa male”

"Io li sospenderei", le parole dello scrittore tornato in pianta stabile come opinionista a CartaBianca su RaiTre

di F. Q.

“Sta benissimo in mezzo ai gufi là?”, chiede Bianca Berlinguer a Mauro Corona. E lui: “No no, ma non sono in vendita, io scolpisco gufi e li regalo ai bambini dai volti tristi”. È il classico botta e risposta ironico tra conduttrice e opinionista (in versione scultore, circondato da gufi di legno) con il quale “Bianchina” introduce lo scrittore. Siamo a CartaBianca, su RaiTre e gli argomenti sono tanti, dal clima (nei giorni cruciali della Cop26), al ddl Zan: “Ha visto che è stato affossato il ddl contro l’omotransfobia?”, chiede Berlinguer. E Corona: “Io ormai ho la corazza, non mi scuoto più per i battimani però un Parlamento dovrebbe comportarsi eticamente. Quindi se una legge non passa non bisogna fare quel mercato lì, anche quelle sono cose da proibire, quella maleducazione triviale e becera. È come gioire se uno cade e si fa male. Io sospenderei questi maleducati. Dopo di che la legge, si sapeva che al centro-destra non andava bene questa legge. Dicono, perché io non me ne intendo, che bastava modificare alcuni punti e non credo comunque che sia stato solo il centro-destra ad affossarla, ci sono anche responsabilità dall’altra parte“.

Mauro Corona durissimo sul ddl Zan: “Scene in Parlamento maleducate, triviali e becere. Come gioire se uno cade e si fa male”
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.