World News

Si traveste da Joker per fare una strage sulla metropolitana di Tokyo nella sera di Halloween: prima accoltella alcuni passeggeri, poi dà fuoco al vagone

L’attacco compiuto nella sera di Halloween da un 24enne nella stazione di Keio vicino alla stazione Kokuryo alla periferia ovest della capitale giapponese ha provocato 17 feriti. L’assalitore, che è stato arrestato sul luogo dell’attacco, avrebbe dichiarato alla polizia di “voler uccidere qualcuno per morire giustiziato”

di F. Q.

Si traveste da Joker e cerca di fare una strage sulla metropolitana di Tokyo. L’attacco compiuto nella sera di Halloween da un 24enne nella stazione di Keio vicino alla stazione Kokuryo alla periferia ovest della capitale giapponese ha provocato 17 feriti. L’assalitore, che è stato arrestato sul luogo dell’attacco, avrebbe dichiarato alla polizia di “voler uccidere qualcuno per morire giustiziato”. Il 24enne ha prima tentato di accoltellare alcuni passeggeri poi non riuscendo nell’intento ha appiccato un incendio su un vagone della metro. Da qui il ferimento per il fuoco di 17 persone. Diverse immagini provenienti dagli smartphone di alcuni passeggeri hanno fatto il giro dei social in poche ore. Lì si vedono persona scappare perfino lanciandosi dai finestrini della metro comunque ferma.

Si tratta comunque del secondo accoltellamento su un treno di Tokyo negli ultimi due mesi. Il precedente era avvenuto ad agosto nel giorno di chiusura delle Olimpiadi di Tokyo. Il 36enne Yusuke Tsushima aveva accoltellato 10 passeggeri su un treno di pendolari. L’uomo aveva preso di mira le donne, a sua detta, che reputava felici. Infatti l’unico ferito grave di quell’episodio di sangue è proprio la ragazza che gli era seduta di fianco quando l’uomo ha sfoderato il coltello colpendola ripetutamente.

Si traveste da Joker per fare una strage sulla metropolitana di Tokyo nella sera di Halloween: prima accoltella alcuni passeggeri, poi dà fuoco al vagone
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.