di Antonella Galetta

Nel pomeriggio di sabato sono state raggiunte le 500mila firme di legge per il referendum contro la caccia. Un grande successo dell’organizzazione Sì Aboliamo La Caccia e di tutti i numerosissimi volontari, che si stanno prodigando gratuitamente da luglio. Dalla sede operativa di Roma sono giunti messaggi di entusiasmo e soddisfazione, come potrete vedere dal video che hanno pubblicato sul web.

Sabato e domenica 23 e 24 ottobre è stata l’ultima occasione per votare presso i banchetti delle città d’Italia. Tuttavia si potrà ancora sottoscrivere tramite firma digitale fino al 26 ottobre.

Continuiamo con le adesioni anche online: l’obiettivo è raggiungere nei prossimi giorni più firme possibile, perché eventuali imprecisioni durante la raccolta potrebbero compromettere il risultato.

I media ad oggi continuano a non dare notizie su questo referendum, nonostante si siano raggiunte le 500mila firme per accedere alle urne. Ancora un ringraziamento a ilfattoquotidiano.it che ha dato spazio a questa importante iniziativa sin dall’inizio.

Il blog Sostenitore ospita i post scritti dai lettori che hanno deciso di contribuire alla crescita de ilfattoquotidiano.it, sottoscrivendo l’offerta Sostenitore e diventando così parte attiva della nostra community. Tra i post inviati, Peter Gomez e la redazione selezioneranno e pubblicheranno quelli più interessanti. Questo blog nasce da un’idea dei lettori, continuate a renderlo il vostro spazio. Diventare Sostenitore significa anche metterci la faccia, la firma o l’impegno: aderisci alle nostre campagne, pensate perché tu abbia un ruolo attivo! Se vuoi partecipare, al prezzo di “un cappuccino alla settimana” potrai anche seguire in diretta streaming la riunione di redazione del giovedì – mandandoci in tempo reale suggerimenti, notizie e idee – e accedere al Forum riservato dove discutere e interagire con la redazione. Scopri tutti i vantaggi!

PERCHÉ NO

di Marco Travaglio e Silvia Truzzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Cresce l’agropirateria ma non c’è ancora una riforma: per i legislatori non è una priorità

next
Articolo Successivo

Clima, Onu lancia nuovo allarme: “Nel 2020 livelli record di Co2 nell’atmosfera. Siamo fuori strada”

next