Strette di mano, il rito dell’affaccio dal balcone dello studio del sindaco al Campidoglio, con vista Fori Imperiali. E poi poche parole alla stampa, tra gli applausi in aula Giulio Cesare. Così si è svolto il passaggio di consegne tra Virginia Raggi e il neo sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. “Faccio i migliori in bocca al lupo, fare il sindaco è il mestiere più bello e più complesso. A livello umano e politico è un’esperienza decisamente piena. Sono stata onorata di guidare questa città per cinque anni. Con grande senso delle istituzioni consegno la città al nuovo sindaco”, si è limitata a spiegare la sindaca uscente, al termine del simbolico passaggio di consegne.

“Sono onorato di assumere questo ruolo. Ringrazio la sindaca per avermi accolto e per il lavoro di questi anni: oggi abbiamo parlato dei dossier più importanti. Da oggi inizierà il lavoro, una nuova fase intensa ed emozionante”, ha concluso il sindaco.

Articolo Precedente

Pd, Letta vuole il nuovo Ulivo? Nardella: “Fronte pure con Forza Italia”. E Calenda: “Da Bersani a Giorgetti per Draghi dopo il 2023”

next