La Corea del Sud ha lanciato per la prima volta il suo primo razzo spaziale sviluppato a livello nazionale, portando in orbita un carico utile di 1,5 tonnellate. Il Korea Space Launch Vehicle-II (KSLV-II), chiamato informalmente “Nuri” e decorato con una bandiera sudcoreana, è partito dal sito di lancio a Goheung. Il razzo “Nuri” a tre stadi è stato sviluppato per un decennio al costo di 2 trilioni di won (1,6 miliardi di dollari). Pesa 200 tonnellate, è lungo 47,2 metri (155 piedi) ed è dotato di un totale di sei motori a combustibile liquido.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 10 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.