Era seduto sulla sua sdraio in giardino quando all’improvviso è stato ricoperto dagli escrementi letteralmente piovuti dal cielo. È quanto successo ad un malcapitato signore di Windsor, cittadina inglese a ovest di Londra celebre per ospitare uno dei castelli della Famiglia Reale britannica: a raccontare la sua storia è la Bbc, spiegando che è stato un aereo di linea che si accingeva ad atterrare nel vicino aeroporto di Heathrow a sganciare inavvertitamente il suo carico di liquami. Il velivolo stava sorvolando la zona a poche centinaia di metri di altezza quando ha liberato gli escrementi che sono precipitati proprio in corrispondenza della casa dello sfortunato cittadino.

I fatti sono successi in realtà quest’estate ma sono saliti alla ribalta solo ora perché in questi giorni il caso è stato discusso nel consiglio comunale locale in una riunione dedicata proprio alla regolamentazione del traffico aereo nella zona. “Sono rimasta inorridita nell’apprendere dell’incidente. Tutto il suo giardino, gli ombrelloni e anche lui, era tutto ricoperto di escrementi”, ha spiegato alla Bbc la consigliera Karen Davies a cui l’uomo si è rivolto per lamentarsi di quanto gli era accaduto. Il malcapitato aveva infatti subito denunciato la vicenda alla compagnia aerea per chiedere un risarcimento ma questa aveva inizialmente negato ogni responsabilità, sostenendo che nessuno dei suoi aerei aveva mai sorvolato l’area quel giorno. L’uomo, però, è riuscito a dimostrare il contrario grazie a un sito di tracciamento voli e ha messo la compagnia con le spalle al muro.

“So che un certo numero di incidenti accadono ogni anno con liquami congelati che cadono dagli aerei, ma questo non era congelato e l’intero giardino è stato ricoperto mentre lui era fuori quindi un’esperienza davvero orribile“, ha aggiunto un altro membro del consiglio comunale locale. “Speriamo che non accada mai più a nessuno dei nostri residenti“. “Alcune aziende sono state multate per milioni quando hanno scaricato le acque reflue nei fiumi ma un aereo che le spedisce direttamente sulla testa delle persone penso che sia una cosa ancora più atroce, francamente”, è stato il duro commento di di uno dei residenti di Windsor che ha partecipato alla riunione come rappresentante dei cittadini. Sebbene quanto accaduto sia un incidente classificato come “raro”, non è escluso che quando gli aerei volano si possano verificare guasti ai portelloni degli scarichi con conseguenti riversamenti di escrementi a terra.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Cleo Smith, la polizia offre quasi un milione di dollari di ricompensa a chi fornisce informazioni utili a ritrovare la bimba di 4 anni scomparsa

next
Articolo Successivo

Drone spaventa il gregge di pecore, in 14 si lanciano in un burrone e muoiono. Il pastore va su tutte le furie e lo distrugge, ora rischia una multa

next