I manifestanti No green pass si sono radunati fin dalle prime ore del mattino davanti al Varco 4 del Porto di Trieste, luogo di ritrovo della manifestazione annunciata dal Coordinamento dei lavoratori portuali di Trieste. Non si tratta solo di portuali, molti riconoscibili dai giubbotti gialli, ma anche di tanti che non operano nello scalo. L’accesso fino a questo momento è stato consentito ma i camion che arrivano, magari da oltre confine, si scoraggiano per la folla e tornano indietro.

La situazione appare tranquilla. C’è stato qualche attimo di tensione quando Fabio Tuiach, ex consigliere comunale noto per le sue posizioni estremiste ed ex pugile, ha tentato di impedire a un’auto di entrare. Subito sono accorsi gli stessi lavoratori che lo hanno convinto a desistere e a far passare la vettura. La folla intorno, per allentare la tensione, ha intonato qualche canzone tipicamente triestina e subito dopo c’è stato uno scroscio di applausi. Sono circa 2mila le persone in presidio, giunte anche da altre città.

Articolo Precedente

No green pass, il presidio silenzioso dei lavoratori Atm a Milano: la manifestazione davanti al deposito di San Donato – Video

next
Articolo Successivo

Di Alitalia ho solo ricordi fantastici. E quel doppiopetto blu ci distingueva in ogni aeroporto

next