Televisione

“Quelli che il lunedì” (ex “Quelli che il calcio”) sfida il Grande Fratello Vip. Cast e novità

Lo storico format trasloca al lunedì per ripercorrere con tanti comici e commentatori i fatti più importanti della settimana offrendo uno sguardo “alternativo” sui principali avvenimenti, dalla politica al costume. Ospiti della prima puntata Sara Simeoni e Francesco Gabbani

di Andrea Conti

Quelli che” cambia pelle e per la prima volta si sposta il lunedì in prima serata dalla sede Rai di Corso Sempione a Milano, in sfida diretta con il “Grande Fratello Vip” di Canale 5. L’impronta di “Quelli che il lunedì”, anche quest’anno condotto da Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, sarà quella del late show, in uno studio raccolto e più urban con una squadra ricca e tanti ospiti. In prima fila per raccontare i fatti di attualità e non solo con un occhio diverso ci sono: Enrico Lucci (“Racconteremo l’attualità possibilmente al contrario che, magari, è più vera di quella che si vede normalmente. Magari funzionerà o magari faremo schifo!”), Ubaldo Pantani (“ I miei personaggi, ci saranno tutti. Alcuni stanno invecchiando con me come Massimo Giletti. Tra i personaggi nuovi, farò Alessandro Barbero”), Brenda Lodigiani (“Quest’anno, tornerà Licia Flower e farò anche tantissime altre cose”), Barbara Foria (“Riproporrò tutti i personaggi dell’ultimo anno, con qualche novità”), Toni Bonji, Melissa Greta Marchetto (“All’interno del programma, ci sarà una parte musicale che sarà maggiore rispetto agli anni passati. Mi occuperò di musica e di social”), Adriano Panatta e le nuove leve della comicità Tommaso Faoro, Chiara Galeazzi e Carmine Del Grosso. I momenti dedicati allo sport sono affidati a Marco Mazzocchi e Federico Russo. Non mancheranno i momenti musicali diretti dal Maestro Luca Colombo (arrangiamenti e chitarra), Federico Paulovic (batteria), Federico Malaman (basso), Andrea Pollione (tastiere) e Roberta Gentile (voce). Ospiti della prima puntata saranno Sara Simeoni, ex saltatrice in alto olimpionica a Mosca 1980 e primatista mondiale, e Francesco Gabbani che canterà il nuovo singolo “La rete”.

“Con questa prima serata sono fiducioso, – ha spiegato Paolo Kessisoglu, prima del debutto – non partiamo proprio da zero ma qualcosa abbiamo nello zaino. La squadra funziona e lo considero un upgrade, non un downgrade. Il momento più complesso di Quelli che… è stato quando siamo stati costretti ad andare in onda senza pubblico, al quale eravamo uniti, per il Covid. Non è affatto facile fare una battuta mentre dall’altra parte non c’è nessuno, ma abbiamo tutti imparato qualcosa perché si impara sempre. Tra i personaggi che proporremo ci saranno delle riscoperte ma anche l’infettivologo Matteo Bassetti. Con uno sguardo sull’attualità mi sembra che il politicamente corretto sia diventata una questione importante. Stiamo immaginando qualcosa di nuovo da proporre e sarà divertente misurarsi con le cose che accadono e che accadranno. Ad esempio, abbiamo seguito molto bene il ritorno dei talebani in Afghanistan e a me e a Luca ha rievocato vecchi ricordi che vogliamo riproporre in chiave aggiornata e attuale”.

“Quelli che il lunedì” (ex “Quelli che il calcio”) sfida il Grande Fratello Vip. Cast e novità
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.