Silvio Berlusconi riappare in video dopo alcuni mesi di assenza. E lo fa per videocollegarsi con il summit del Ppe a Roma: “Per chi, come me, ha sempre creduto nel sogno europeo, il Ppe è la casa politica naturale. Vorrei dire di più: il nostro partito è l’Europa. Il Ppe si identifica con l’idea stessa di Europa“. Il leader di Forza Italia quindi parla dell’onore di “ospitare l’ufficio di presidenza del nostro gruppo parlamentare”. Il Ppe, continua l’ex premier, è “l’erede dell’Europa cristiana, l’Europa delle grandi cattedrali e dei grandi luoghi di spiritualità”, come Notre-Dame, Santiago de Compostela e altri ed è “su questi principi che si fonda la nostra grande idea di futuro per l’Europa”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Comunali Milano, anche Cl molla Bernardo: “Non se lo fila nessuno, serviva un politico”. Giordano lo accusa: “Non incide, non ha idee”

next
Articolo Successivo

Milano, Bernardo offende gli elettori di Sala: “Se sono dei ‘pistola’? Quello che ho scritto è scritto, radical chic che lo votano si vergognino”

next