World News

Donna incinta no vax si ammala di Covid: ricoverata in gravi condizioni, perde il bimbo che portava in grembo. Il marito: “Pentiti di non esserci vaccinati”

La donna è tutt'ora ricoverata in condizioni critiche in ospedale e a lui non è concesso farle visita: "Indossa la mascherina e fatti vaccinare il prima possibile. Non ci pensare nemmeno. La gente se ne pentirà proprio come me", è il drammatico appello lanciato dal marito

di F. Q.

“Molte persone mi hanno raccontato storie diverse sul vaccino anti-Covid. Perché prendere qualcosa di cui non ho bisogno? Ero solo testardo. La gente si pentirà di non essersi vaccinata, proprio come me”. A parlare, in un accorato racconto al Washington Post, è Juan Guevara, un 44 enne americano no vax che dopo aver perso il figlio che aspettava con la moglie Esmeralda Ramos a causa del Covid si è pentito di aver rifiutato il vaccino e lancia un appello a chi come lui ha rifiutato di immunizzarsi. È stato infatti proprio lui a contrarre per primo il Covid, contagiando a sua volta la moglie incinta.

Se lui ha preso il virus in forma lieve, lo stesso non è stato per la compagna che si è invece aggravata rapidamente. Temendo per la salute del bambini che portava in grembo, Esmeralda Ramos si è recata in ospedale e due giorni dopo il ricovero è stata portata in rianimazione. Ha trascorso diverse settimane attaccata al ventilatore e ad un certo punto i midici hanno avvisato il marito che non sentivano più il battito del cuore del bambino che aspettava: le hanno fatto un cesareo d’urgenza ma il bimbo, che avrebbe dovuto nascere a novembre, era già morto.

“Quando sono arrivato in ospedale domenica pomeriggio, mi hanno detto che era morto”, ha raccontato Guevara al Washington Post spiegando che sia lui che la moglie avevano parecchi dubbi sul fare il vaccino, in particolare in gravidanza, perché temevano che avrebbe avuto effetti negativi sul bambino. “Era sempre preoccupata per il bambino” ha detto l’uomo. In realtà, la coppia è risultata positiva al coronavirus solo pochi giorni dopo che i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno emesso una guida che raccomandava alle persone incinte di vaccinarsi, dando il via libero all’immunizzazione in gravidanza, dichiarando che non aumenta il rischio di aborto spontaneo e che i benefici della vaccinazione contro il Covid superano qualsiasi rischio noto anche perché le persone in gravidanza che contraggono il virus hanno maggiori possibilità di manifestare sintomi gravi.

La donna è tutt’ora ricoverata in condizioni critiche in ospedale e a lui non è concesso farle visita: “Indossa la mascherina e fatti vaccinare il prima possibile. Non ci pensare nemmeno. La gente se ne pentirà proprio come me”, è il drammatico appello con cui Juan Guevara ha concluso il suo racconto al Washington Post.

Donna incinta no vax si ammala di Covid: ricoverata in gravi condizioni, perde il bimbo che portava in grembo. Il marito: “Pentiti di non esserci vaccinati”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione