Viaggi

Gardaland, eventi e resort per una nuova stagione di puro divertimento

Il più grande parco divertimenti d’Italia non è più solo un’attrazione dove trascorrere una giornata: con i suoi tre hotel tematici, ti permette di passare una vacanza con la famiglia all’insegna del divertimento sicuro. E gli appuntamenti della stagione autunno-inverno 2022 aspettano solo te!

Testo e Foto di S.Meconi - Alpitour World

I parchi divertimento sono la gioia dei bambini, ma per molti adulti è l’occasione di tornare a essere piccoli per un solo giorno. O, chissà, anche più di uno! Basta pensare a Gardaland, uno dei dieci parchi di divertimento più visitati d’Europa, che negli ultimi anni si è radicalmente modernizzato. Dimenticate giostre e spettacoli: oggi il grande parco sulle sponde del Lago di Garda è un resort a 360 gradi, dove divertirsi con tutta la famiglia e scoprire tantissime attrazioni, eventi tematici e attività che soddisferanno i visitatori di tutte le età.

Divertimento assicurato, tantissime opportunità e una proposta turistica perfetta per trascorrere un lungo weekend estivo… ma non solo! Oggi Gardaland Resort è ideale anche per una sosta che duri più di un giorno in quasi tutti i momenti dell’anno.

Ne sa qualcosa Alpitour, che mette a disposizione dei viaggiatori dei pacchetti turistici dedicati con la possibilità di visitare anche LEGOLAND Water Park, Gardaland Park, SEA LIFE Aquarium e soggiornare in uno dei tre hotel a quattro stelle che si trovano nelle immediate vicinanze del parco: strutture moderne, spesso con spazi a tema che faranno felici i piccoli di famiglia, ma con servizi studiati su misura anche per i genitori, perché il relax è importante anche per mamma e papà.

Dormire a Gardaland: tre hotel per “la più magica delle avventure”

Sono ormai passati 17 anni da quel 2004, quando per la prima volta Gardaland aprì le porte del suo Hotel. Una vera e propria rivoluzione per questo già grandissimo parco, che ormai da un ventennio accoglie centinaia di visitatori nelle sue belle camere in stile New England. Se avete mai visto una serie TV ambientata sulla East Coast americana, magari a Martha’s Vineyard o negli Hamptons, vi sarete già fatti un’idea di quello che vi aspetta.

Un edificio imponente ma elegante, dai colori sobri, circondato dal verde con piscine, parchi acquatici e l’immancabile statua di Prezzemolo all’ingresso. Vi aspettano camere a tema Disney, pirati e Peppa Pig, ma non solo: 216 camere, 4 padiglioni e un’accoglienza da 4 stelle. Sogni d’oro assicurati!

Chi ama la magia sceglierà invece sicuramente i tetti viola e le atmosfere fantastiche di Gardaland Magic Hotel, che insieme all’Adventure Hotel è una delle strutture più recenti del parco. Qui si possono scegliere le camere a seconda del tema preferito: Grande Mago, Foresta Incantata e Cristallo Magico. Immancabili i giardini ben curati e un servizio all’altezza dei migliori alberghi della zona.

Gardaland Adventure Hotel è stato inaugurato nel 2016, ed è la proposta di soggiorno preferita dai bambini e ragazzi che vogliono sentirsi dei novelli Indiana Jones anche mentre riposano. È un hotel in stile avventura, con le camere dedicate ai temi Arctic, Arabian, Jungle e selvaggio West. Pensate: c’è anche un ristorante dedicato al faraone Tutankhamon!

Gli alberghi di Gardaland sono generalmente aperti tutti i giorni da maggio a settembre (seguono le giornate di apertura del Parco), mentre tra ottobre e dicembre restano aperti nel weekend. L’apertura continuata viene riproposta poi nel periodo natalizio, per passare le feste all’insegna del divertimento.

Gardaland e LEGO, la novità dell’estate 2021

Cosa hanno a che fare Prezzemolino e i mattoncini colorati più famosi del mondo? Semplice: LEGOLAND Water Park! Per la stagione 2021, si sono aperti i cancelli del primo parco acquatico a tema LEGO in Europa, un record tutto italiano proprio alle porte del parco di Castelnuovo del Garda.

LEGOLAND doveva essere aperto già nell’estate 2020, ma l’inaugurazione è slittata di un anno a causa dell’emergenza COVID-19. Dedicato soprattutto al pubblico under 12, questo nuovo grandissimo (e coloratissimo) spazio è diviso in ben nove aree tematiche: Miniland (riproduzione dei monumenti italiani in scala), LEGO River Adventure (gommoni personalizzati con i LEGO), Beach Party (area gioco acquatica con scivoli e piscina), DUPLO Splash (immersioni in acqua), Jungle Adventures e Jungle Oasis (scivoli e fontane rinfrescanti), Pirate Bay (piscina per tutta la famiglia) e LEGO Creation Island (laboratori creativi ed educativi).

LEGOLAND Water Park non è la sola attrazione da scoprire a Gardaland per l’estate 2021: fino al 12 settembre c’è Night is magic, un programma di appuntamenti dopo il tramonto con tantissimi spettacoli artistici, atmosfere costruite per solleticare la fantasia e incantare, illuminati dalla luce delle stelle e con le attrazioni che restano aperte fino alle 23.

Autunno e inverno: il divertimento a Gardaland non conosce stagione

Le giornate si fanno più brevi, le temperature si abbassano… per molti l’autunno è un periodo nel quale stare a casa, accendere il camino e godersi un po’ di relax. Non a Gardaland, che anche in vista della stagione fredda propone tantissimi appuntamenti a tema: il divertimento, qui, non va mai in vacanza.

Si ricomincia il 18 settembre con Oktoberfest a Gardaland: due settimane di festa, dal 18 settembre al 3 ottobre, che trasformeranno il parco in una ‘succursale’ di Monaco di Baviera. Divertitevi con la musica e i tipici balli bavaresi, godetevi un boccale di birra mentre i bambini giocano tranquilli con le tante attrazioni e ammirate i figuranti con i tipici lederhosen, i pantaloncini di cuoio che si indossano durante la festa della birra bavarese.

Ottobre è il mese delle zucche e delle maschere, e dall’8 ottobre al 1° novembre Halloween arriva a Gardaland. Tutti i weekend del mese saranno dedicati alla festa più amata d’Oltreoceano, con il parco che si colorerà di nero e arancio. Dalle zucche agli spaventapasseri, passando per vampiri e fantasmi, ogni angolo sarà… spaventosamente bello! Venite a scoprire tutte le incredibili attrazioni studiate per questo imperdibile appuntamento.

L’inverno a Gardaland dura più del previsto: dal 4 dicembre al 9 gennaio, un periodo che abbraccia sia Natale che Capodanno e l’Epifania, c’è Gardaland Magie Winter. Le feste si fanno bellissime, con i luminosi addobbi e l’atmosfera natalizia che si fa viva tra spettacoli a tema, incontri con Babbo Natale e tantissimi altri appuntamenti. Cosa c’è di meglio per far felici i bambini?

Gardaland, eventi e resort per una nuova stagione di puro divertimento
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.