Televisione

Programmi tv, torna il pubblico: ecco quali programmi hanno detto sì e con quali capienze

Green pass, tamponi, distanziamento, mascherine, plexiglass, igienizzanti e tutto ciò che serve ma la notizia c'è: il pubblico è pronto a tornare, questa volta in massa, negli studi tv

di Giuseppe Candela

Torna il pubblico nei programmi televisivi. L’autunno saluterà le poltrone vuote dei grandi studi: finalmente torneranno a riempiersi di spettatori e applausi. Qualcosa si era già mosso nei mesi scorsi ma l’aumento delle vaccinazioni, oltre all’arrivo del Green pass, favorirà una presenza più massiccia. Mediaset sembra avere le idee molto chiare sull’argomento, soprattutto sul fronte prime time.

Possiamo anticipare che avranno pubblico in studio il nuovo “Scherzi a parte” condotto da Enrico Papi e il debuttante “Star in the Star” con Ilary Blasi, così come potrà godere di una presenza di spettatori “All Together Now” di Michelle Hunziker. Buone notizie anche per il “Grande Fratello Vip“: “Il pubblico ci sarà, con misure precauzionali, ma dimezzato, come negli stadi”, ha dichiarato Alfonso Signorini al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Poco cambierà per “Tu si que vales”, già lo scorso anno in onda con il pubblico studio. Confermato anche negli altri titoli di Maria De Filippi: da “Amici” a “Uomini e Donne.” Nei prossimi giorni saranno prese decisioni su questo tema anche per “Striscia la notizia”, restando nell’access prime time il competitor di Rai1 “I Soliti Ignoti” si presenterà con il pubblico in studio seppur in presenza ridotta.

E sul fronte prime time? Come immaginabile potranno godere della presenza di spettatori gli eventi in onda dall’Arena di Verona: i “Seat Music Awards” condotti dal duo Conti-Incontrada e “Arena 60 70 80” con Amadeus in onda nel sabato sera di Rai1. La rete diretta da Stefano Coletta avrà in palinsesto altri tre varietà: “Tale e Quale Show”, “Ballando con le Stelle” e “Da Grande”, quest’ultimo segna il debutto su Rai1 di Alessandro Cattelan.

Stando alle nostre fonti in questi giorni si starebbe decidendo il da farsi, con la volontà chiara di prevedere la presenza di spettatori nei tre show ma bisognerà attendere l’ok della task force Rai. Gli applausi torneranno, si immagina come sempre numerosi, a “DiMartedì” su La7, come anticipato da Tvblog, e nel talk show di Zoro “Propaganda Live”.

In tutti questi casi con gli accorgimenti del caso, con linee guide, non sempre le stesse, da rispettare. Green pass, tamponi, distanziamento, mascherine, plexiglass, igienizzanti e tutto ciò che serve ma la notizia c’è: il pubblico è pronto a tornare, questa volta in massa, negli studi tv.

Programmi tv, torna il pubblico: ecco quali programmi hanno detto sì e con quali capienze
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.