Si terrà domenica 5 settembre al Castello di Piovera (AL) l’evento benefico “Boomshak – Agglomerati Artistici Solidali”, organizzato da In Bocca al Lupo odv e dal gruppo Luna Eventi Solidali, con il supporto di Parent Project aps. Musica, danza, cabaret e teatro e tanto altro sono gli ingredienti della serata di raccolta fondi a favore di un progetto sul territorio alessandrino dedicato alla fisioterapia per pazienti con distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Previsto anche il sostegno di altri progetti specifici: uno all’interno delle scuole che vedrà la partecipazione di psicologi, giuristi e informatici e un altro rivolto alla terza età, che rischia di essere esclusa dai benefici digitali.

Gli ospiti speciali della serata saranno: Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e il trombettista Roy Paci. L’intero spettacolo sarà accompagnato dalle performance del gruppo musicale dai giovani produttori musicali alessandrini The FifthGuys. Spazio anche al cabaret con i comici emergenti del Boomshak Comedy Lab per concludersi con l’intervento dell’ospite Maurizio Lastrico, già visto in “Zelig”, Don Matteo” e “Made in Italy”. In apertura dell’evento sarà dato spazio a un momento dedicato alla memoria dei Vigili del Fuoco Antonino Candido, Matteo Gastaldo e Marco Triches, morti in servizio nel novembre 2019 a Quargnento (AL). I tre uomini erano intervenuti per spegnere il fuoco in un cascina disabitata ma un secondo scoppio ha sorpreso i pompieri mentre erano impegnati nelle operazioni di spegnimento. C’è stato un crollo che ha lasciato feriti altre colleghi delle vittime, oltre ad un carabiniere.

INFORMAZIONI: Cancelli aperti dalle 18:30. Donazione libera per l’ingresso. I biglietti possono essere prenotati ai recapiti riportati in calce e sono reperibili anche presso la Tabaccheria della Stazione di Alessandria (P.le Curiel, 15/A) e presso l’ufficio UnipolSai Assicurazioni – Muda & Partners, in via Dante Alighieri, 21, ad Alessandria.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Il vino per dipingere al posto dei colori: Elisabetta Rogai porta l’enoarte al G20 dell’Agricoltura

next
Articolo Successivo

Mostra Disney al Mudec di Milano: da Biancaneve alla Sirenetta e Frozen, tutti i segreti delle fiabe più amate nei materiali d’archivio degli Studios

next