I social “non perdonano” e così la gaffe che Beppe Convertini ha fatto a Uno Weekend, su RaiUno, con Vito Dell’Aquila gira su Twitter con commenti non proprio lusinghieri per il conduttore. Dell’Aquila, 21 anni e medaglia d’oro nel taekwondo alle Olimpiadi di Tokyo 2021 è in studio e racconta: “Mio nonno mi accompagnava sempre a scuola e in palestra, e inseguiva insieme a me il sogno di vincere le Olimpiadi. Questo ultimo periodo purtroppo stava sempre male, però diceva sempre: ‘Vito vincerà le Olimpiadi’. Era sicuro, io magari dubitavo e invece alla fine c’ha avuto ragione”. Anna Falchi, co-conduttrice del programma, aveva poco prima precisato come il nonno fosse per Vito un punto di riferimento e fosse morto un mese prima della medaglia olimpica.

Parte un filmato ma ecco che al ritorno in studio è pronta la gaffe: “Sono andato a trovare mio nonno”, dice Vito riferendosi al suo ritorno a casa. E il conduttore: “Come sta il nonno?”. Dell’Aquila, serafico: “Sono andato al cimitero“. Convertini: “Ah perché non c’è più il nonno, scusami”. “Beppe Convertini che conduce in Rai ci insegna che chiunque può arrivare a fare questo lavoro, male“, “Imbarazzo“, “Cinque minuti prima avevano parlato del nonno scomparso“, “Gelo sulla domanda di Convertini sul nonno del campione olimpionico Vito Dell’Aquila. Quando non si ascoltano gli altri il rischio è questo“, alcuni dei commenti.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Raimondo Todaro lascia Ballando con le Stelle e Milly Carlucci non la prende bene: ecco cosa è accaduto

next
Articolo Successivo

La casa di carta 5, il trailer (esplosivo) del gran finale: ecco le date di uscita dell’ultima stagione – Video

next