È un post inaspettato e polemico quello con cui Nanni Moretti esprime tutta la sua delusione per la mancata considerazione al Festival di Cannes del suo ‘Tre Piani’. Con qualche giorno di ritardo rispetto alla cerimonia di consegna della Palma D’Oro, il regista romano ha scritto su Instagram: “Invecchiare di colpo. Succede. Soprattutto se un tuo film partecipa a un festival. E non vince. E invece vince un altro film, in cui la protagonista rimane incinta di una Cadillac. Invecchi di colpo. Sicuro”. E accanto, ha pubblicato un selfie a faccia stravolta occhi sbarrati camicia a quadri. Il riferimento è al film vincitore della Palma d’oro, ‘Titane’ della francese Julia Ducournau, un horror in cui la protagonista fa l’amore con una Cadillac e resta incinta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nanni Moretti (@nannimoretti_)

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Cannes, Palma d’Onore a Marco Bellocchio. Sorrentino: “Ipnotizzati dalla sotterranea inquietudine che rende grande il suo cinema”

next
Articolo Successivo

Sean Penn dà l’ultimatum: “Non torno sul set finché non sono tutti vaccinati”

next