Attualità

Europei 2021, al via la raccolta fondi per la piccola tifosa tedesca derisa sui social. Ma lei è sparita

Hanno fatto il giro del mondo le immagini dell'Europeo che ritraggono la piccola tifosa tedesca affranta per la sconfitta della Germania. Alcuni tifosi inglesi l'hanno coperta di insulti. Per questo, un loro connazionale ha voluto lanciare una raccolta fondi ma qualcosa non sta andando per il verso giusto

di F. Q.

Dopo il secondo goal dell’Inghilterra contro la Germania durante gli ottavi di finale dell’Europeo, una piccola tifosa tedesca era scoppiata a piangere fra le braccia del papà. Da quel momento il video ha cominciato a fare il giro del web, non senza qualche commento deprecabile (“Piangi piccola nazista”). A quel punto un tifoso inglese, Joel Hughes, ha deciso di lanciare una raccolta fondi che è già arrivata a 35.000 sterline: “L’obiettivo è dimostrare che non tutti nel Regno Unito siamo orribili”, ha spiegato a SkyNews.

Gesto lodevole che però, stando a quanto riportato da TgCom24, si trova a fare i conti con un dato non trascurabile: non si sa dove sia la bambina. O meglio, Joel vorrebbe entrare in contatto con i familiari ma attualmente nessuno è riuscito a rintracciarli. Può darsi, ad esempio, che la famiglia voglia rimanere nella propria riservatezza: “In quel caso donerò il ricavato a una causa strettamente allineata allo spirito della campagna’”, ha commentato Hughes. Come andrà a finire?

Europei 2021, al via la raccolta fondi per la piccola tifosa tedesca derisa sui social. Ma lei è sparita
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.