World News

Il pechinese Wasabi è il cane più bello d’America. Il ‘commento memorabile’ del proprietario

Figlio e pronipote di altri due "campioni di bellezza", Wasabi è stato incoronato "il cane più bello d'America". Ecco cosa ha dichiarato il proprietario

di F. Q.

Wasabi, un pechinese di 3 anni alto meno di 23 cm, è il cane più bello d’America. Il cagnolino è stato premiato ieri 13 giugno durante il Wesminster Kennel Club Dog Show, considerato uno dei più prestigioso “eventi canini” al mondo. Per la prima volta dal 1877, la cerimonia si è svolta in una tenuta di campagna nella periferia della contea di Westchester, nel mese di giugno e non di febbraio per permettere che tutto avvenisse in sicurezza e soprattutto all’aria aperta. Il piccolo Wasabi ha avuto la meglio su una rosa di finalisti di tutto rispetto, tra cui un whippet e un bulldog francese.

“Buon sangue non mente”, potremmo dire. Perché? Come riportato dal New York Times, infatti, Wasabi è il figlio di un campione pechinese e pronipote di Malachy, il vincitore del Best in Show 2012 che è stato anche allevato e mostrato proprio dal proprietario di Wasabi, David Fitzpatrick. “Non pensavo nel colpo di fortuna per due volte”, ha dichiarato lui esterrefatto. E poi, ironico, ha concluso: “Si è guadagnato un filet mignon. E io lo champagne”.

Il pechinese Wasabi è il cane più bello d’America. Il ‘commento memorabile’ del proprietario
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.