Quest’anno la Partita del Cuore avrà un ospite d’eccezione: la nazionale cantanti ha infatti arruolato il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri. L’indiscrezione è stata rivelata in anteprima da Fanpage.

Come anticipato da Mediaset in un comunicato, per la prima volta dopo 29 anni, la 30esima edizione della partita sarà trasmessa da Canale 5 (e non dalla Rai) e andrà in onda martedì 25 maggio in prima serata. La conduzione è affidata alla padrona di casa di Mattino Cinque, Federica Panicucci, e a Giorgia Rossi, in “collegamento” a bordo campo. Mentre la parte tecnica, cioè la telecronaca, sarà affidata Pierluigi Pardo, con delle incursioni di Gene Gnocchi.

A sfidarsi a scopo umanitario, per sostenere l’Istituto di Candiolo – Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro onlus, presieduta da Donna Allegra Agnelli, saranno la Nazionale Italiana Cantanti, capitanata dall’immancabile Enrico Ruggeri, e i Campioni per la Ricerca, capitanati da Andrea Agnelli. Tra i giocatori della nazionale cantanti, oltre a Enrico Ruggeri e l’annunciato Pierpaolo Sileri, anche Eros Ramazzotti, Ermal Meta, Briga, Alberto Urso, Bugo, Raoul Bova, i rapper Shade e Random e l’ex interista Maicon. Con Andrea Agnelli, invece, all’Allianz Stadium di Torino ci saranno John Elkann, Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Gigi Buffon, i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana maschile di Ciclismo Davide Cassani e molti altri.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Diego Bianchi sul caso Angelini: “Ha sbagliato tutto. Rispettiamo la sua scelta di prendersi una pausa ma non l’abbiamo chiesto noi”

next
Articolo Successivo

Come si taglia una mela? Lo spiega Khabi Lame su TikTok. E spunta anche Alex Del Piero

next