Viaggi

Chic Escape, soluzioni per soggiorni fuori dall’ordinario

Un viaggio può essere più di una semplice evasione, può rivelarsi esperienza, un capitolo ben scritto della nostra storia. La partenza diventa l’incipit di un’avventura, e il soggiorno lo stile che scegliamo, una narrativa ricca di curiosità ed aspettative.

Testo e Foto di E.Bittante - Alpitour World

Immaginate di dormire in un luogo dove poter addormentarsi leggendo il firmamento, alla ricerca del grande e del piccolo carro immersi nel deserto nord americano, oppure avvistare la croce del sud che brilla sotto l’equatore facendo glamping, il campeggio più chic che ci sia. Scoprire il calore dell’accoglienza in un glass igloo in Lapponia pensando di incontrare un insospettabile concierge di nome Claus, magari dalla barba lunga e bianca. Proiettatevi nel futuro di “una città che sale” come Tokyo, dove la modernità dei capsule hotel si fonde con l’immaginazione dei manga e si confonde con il profumo dei ramen fumanti dei chioschetti a bordo strada. Puntate alle coordinate dei vostri desideri, ovunque vogliate, “perché tutti i grandi sono stati piccoli” e desiderano vivere avventure uniche e originali, fuori da ogni schema, ma con tutti i comfort e l’esclusività delle strutture e servizi offerti dal catalogo Chic Escape di Turisanda. Siamo tutti Piccoli Principi in cerca di esperienze uniche, occasioni per esplorare il mondo e i nostri sogni.

Glamping sotto le stelle, dormire in un igloo: il soggiorno è un’esperienza
La narrativa del vostro diario di bordo si distingue dallo stile, come il soggiorno che desiderate, fatto a misura per voi. Rendere un alloggio una vera e propria esperienza, trasforma il viaggio in qualcosa di unico e irripetibile. Pensate ad un tè nel deserto facendo glamping, magari ammirando tutte le sfumature del rosso e dell’ocra delle sabbie del Namibia, gli orizzonti infiniti del Kenya o la savana della Tanzania dove avvistare splendidi animali, con il binocolo e in totale sicurezza. Fare campeggio con Turisanda è tutt’altra storia, è un nuovo modo di concepire la libertà e il contatto con la natura in strutture ecosostenibili, che sia quella del “mal d’Africa” del continente primigenio, la primordiale dell’Australia o la selvaggia del nord America. Un viaggio da film quello in Arizona, per paesaggio e location, un esclusivo campo tendato per cercatori di sogni dorati. Così si presenta Grand Canyon Undercanvas di Chic Esacape, allestito tra cespugli profumati di ginepro in una foresta di pini del Colorado. Una dimensione fatta di emozioni e nuove esperienze, un’evoluzione dell’hotellerie di altissimo livello che riporta allo “stato di natura” per avanzare nella migliore delle proposte ricettive. E’ proprio in quest’ottica che le proposte Turisanda reinventano la semplicità dotandosi di tutti i comfort, dalle sabbie dei deserti ai ghiacci dell’Artico, dove è possibile soggiornare nelle Glass Igloo, calde strutture nel gelido cuore della Lapponia, dove addormentarsi guardando la neve cadere attraverso il tetto trasparente della propria sistemazione.

Vivere il futuro: a Tokyo in un capsule hotel
Un viaggio può essere un’esperienza a stretto contatto con la natura per riscoprire la bellezza primordiale, oppure un’occasione per connettersi al futuro e trovare nuovi spunti, come quelli delle metropoli della Terra del Sol Levante. La concezione dello spazio giapponese travalica la consuetudine e reinventa la classica idea di soggiorno, un mondo visionario ma in stretta connessione con il passato e le tradizioni. Qui scoprirete cosa significa “il dono della sintesi” vivendo un’esperienza capace di descrivere in una sola notte il genio nipponico ispirato al concetto di qualità e non di quantità. La First Cabin Capsule Tokyo Akasaka Hotel è un’esperienza da provare, una proposta di sintesi ma non di rinuncia, emblema di una dimensione spazio-temporale tutta giapponese dove il design è bellezza e strategia, capace di trasformare anche gli spazi più piccoli in esperienze di comfort e praticità. I capsule hotel sono avanguardie della ricezione turistica, immersi in città che sembrano non fermarsi mai, fucine creative che venerano le tradizioni. Fare una Chic Escape in Giappone è un’occasione per scoprire un paese millenario orientato al futuro, dove i petali di ciliegio e le foglie infuocate d’autunno scandiscono ancora il passare delle stagioni in una venerata contemplazione, esperienze da vivere con i tour dedicati Turisanda.

Soggiorni in posti unici, esperienze ricercate e itinerari su misura con Chic Escape
Natura, modernità, culture e tradizioni, il file rouge del viaggio è collezionare esperienze, qualunque siano le coordinate. Fare una Chic Escape significa assecondare i vostri desideri più stravaganti, la vostra voglia di relax in un Glamping Tents tra i fiori di loto a Bali, dove sperimentare un percorso benessere “Solo tu” pensato appositamente da Turisanda per te, oppure i percorsi hammam in Giordania, da alternare ad escursioni avventurose nel deserto del Wadi Rum includendo tappe imperdibili come la camaleontica città antica di Petra che sembra mimetizzarsi nel paesaggio incipriato di sabbia. Il comfort delle strutture non preclude l’autenticità delle esperienze che si possono vivere, dai deserti alle Ande, occasioni per perdersi nella storia Inca della cittadella del mito Machu Picchu, oppure tra le rovine del mondo azteco in Messico, con pause a base di Tequila y Guacamole. Chic Escape non è uno slogan patinato ma una proposta che cerca di prediligere il turismo sostenibile valorizzando l’economia locale e la tutela dell’ambiente dove possibile. Piccole strategie per contribuire allo sviluppo del territorio in linea con un nuovo concetto di ospitalità focalizzato sul valore etico dell’esperienza, senza mai rinunciare ad un servizio di alto livello e a delle proposte di viaggio fuori dall’ordinario.

Piccoli grandi gesti nella consapevolezza dell’impatto che il turismo ha sull’ambiente e sulle popolazioni ospitanti, ed è da qui che nasce il progetto di dar vita a una vera e propria foresta in Kenya, a nome di Turisanda e dei suoi clienti, grazie alla collaborazione con Treedom. Idee che si concretizzano focalizzandosi a piccola scala per rendere grande un progetto condiviso in ogni angolo del mondo.

Chic Escape, soluzioni per soggiorni fuori dall’ordinario
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.