Il commissario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, è intervenuto durante l’inaugurazione dell’hub allestito al polo acquatico a Roma. Il generale ha ribadito l’importanza di utilizzare tutte le dosi di vaccino a disposizione, lanciando un monito alle Regioni sul rispetto della campagna vaccinale. E sul vaccino Astrazeneca ha specificato che “è consigliato a determinate classi ma l’Ema dice che va bene per tutti” e quindi si sta valutando di estenderlo anche alle “classi di età inferiore ai 60 anni, questo sulla base degli studi più avanzati che ci sono in Gran Bretagna”. Figliuolo ha poi sottolineato che a brevissimo “vaccineremo gli atleti che devono andare a fare le Olimpiadi” perché “anche questo è un segno dell’Italia che riparte”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Successivo

Festa Inter a Milano, Locatelli: “121mila morti devono averci insegnato qualcosa, onorare memoria vuol dire evitare assembramenti”

next