Televisione

Dritto e Rovescio, Mauro Corona all’attacco contro il governo Draghi: “Ridicoli, ci credono dei poveracci che non sanno né leggere né scrivere”

Ospite di Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio su Rete 4, l'alpinista e scrittore si è lanciato in un'invettiva, rivolgendosi ai membri dell'esecutivo

di F. Q.

Mauro Corona torna all’attacco contro il governo Draghi sulla gestione dell’emergenza Covid. Ospite di Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio su Rete 4, l’alpinista e scrittore si è lanciato in un’invettiva, rivolgendosi ai membri dell’esecutivo. A dargli il via è stato il padrone di casa: “È come se si fossero detti: ‘Siccome è un problema troppo grosso quello dei trasporti pubblici allora lasciamo stare, concentriamoci su altro. Siccome è troppo difficile da risolvere passiamo ad altro, e hanno chiuso i ristoranti”, ha detto Del Debbio.

O ci credono dei poveracci, di quelli che non sanno né leggere né scrivere, oppure non lo so – ha tuonato quindi Corona -. C’è il rischio che rasentino il ridicolo, ma è un ridicolo tragico, non è un ridicolo commovente o costruttivo, è tragico, questa è la realtà. I grandi contagi non sono avvenuti sulle cime dolomitiche dove hanno chiuso coloro che andavano su per conto loro e tornavano giù con un paio di sci – ha proseguito Mauro Corona -. I grandi contagi sono avvenuti sui mezzi pubblici, vogliamo dirlo a chi ci guida? Vogliamo dire che hanno rovinato l’economia della montagna?“.

Dritto e Rovescio, Mauro Corona all’attacco contro il governo Draghi: “Ridicoli, ci credono dei poveracci che non sanno né leggere né scrivere”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.