World News

Guida in contromano per 30 chilometri con il cadavere in decomposizione di un 88enne sul sedile del passeggero

L’autista avrebbe spiegato alla polizia che il defunto era il suo compagno e che lo “amava molto”. Ma ha fornito ragioni contrastanti sul motivo per cui stava guidando sul lato sbagliato della strada

di Davide Turrini

Guida in contromano per 30 chilometri con il cadavere di un 88enne sul sedile del navigatore. Se non l’avesse confermato la Bbc faremmo fatica a crederci. Il fatto bizzarro e alquanto macabro è accaduto in Catalogna. L’autista si stava dirigendo inizialmente verso la Francia giovedì scorso ed è arrivato al posto di frontiera di La Jonquère. Avvistata una pattuglia della polizia l’uomo ha fatto inversione a U e si è messo a guidare per 30 chilometri in contromano. È stata la polizia catalana a segnalare all’uomo di fermarsi, ma lui li ha ignorati fino a quando è uscito dall’autostrada per imboccare una strada locale dove poi, ironia della sorte, è finito coinvolto in un incidente nella città di Jafre.

Dalle ricevute dei pedaggi e dei biglietti del parcheggio trovati nell’auto sembrerebbe che l’autista ha accompagnato il suo partner deceduto in varie località prima di essere scoperto, comprese incursioni a Madrid, Vilafranca del Penedès e persino in Italia nonostante le restrizioni di viaggio a causa della pandemia. L’autista un 66enne che ha la doppia cittadinanza svizzera/spagnola e vive in Spagna, è ancora in stato di fermo e sottoposto ad interrogatorio dalla polizia. Secondo il giornale spagnolo La Vanguardia l’autista avrebbe spiegato alla polizia che il defunto era il suo compagno e che lo “amava molto”. Ma ha fornito ragioni contrastanti sul motivo per cui stava guidando sul lato sbagliato della strada. Il corpo, quindi, del “compagno”, aveva già iniziato a decomporsi, era coperto con una coperta e comunque gli era stata allacciata, per estremo scrupolo, la cintura di sicurezza.

Guida in contromano per 30 chilometri con il cadavere in decomposizione di un 88enne sul sedile del passeggero
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.