Musica

Prince, esce “Welcome 2 America”: l’album “segreto” dell’artista con dodici brani inediti

Un piccolo tesoro per appassionati e non che era contenuto, secondo l'Ansa, nella cassaforte del seminterrato a Paisley Park. La raccolta uscirà il 30 luglio e conterrà brani che sono una testimonianza sulle preoccupazioni, le speranze e sulla visione della società secondo il genio di Minneapolis

di F. Q.

Dodici brani inediti incisi nel 2010. A dieci giorni dal quinto anniversario della morte di Prince, avvenuta il 21 aprile 2010, è stata annunciata l’uscita dell’album “segreto” dell’artista, dal titolo “Welcome 2 America” prevista per il prossimo 30 luglio. Un piccolo tesoro per appassionati e non che era contenuto, secondo l’Ansa, nella cassaforte del seminterrato a Paisley Park, il compound-studio del genio di Minneapolis.

Come riporta il Messaggero, non si tratta di una raccolta di demo o provini messi insieme per racimolare soldi, ma di un vero e proprio album. I brani, come hanno dichiarato gli eredi del cantante, sono una testimonianza sulle sue preoccupazioni, delle sue speranze e della sua visione per una società in cambiamento. Prince, con una visione evidentemente più avanti rispetto al 2010, anno di incisione dei pezzi, presagisce un’epoca di divisioni politiche, mal informazione e lotta prolungata per la giustizia razziale. Come riporta l’Ansa, la conclusione di Prince, e quindi dei suoi brani, è che l’America è terra libera e casa di schiavi.

Il “tesoro” dell’autore del celebre brano Purple Rain, secondo molte persone vicine all’artista, non finirebbe qui. Secondo le fonti la cassaforte contiene migliaia di canzoni inedite, sufficienti anche “per un album all’anno per cento anni”, sottolinea ancora l’Ansa. A cinque anni dalla scomparsa di Prince, trovato morto in un ascensore del complesso di Paisley Park a causa di un’overdose di farmaci oppiacei, quindi, i fan dell’artista potranno di nuovo ascoltarlo in una versione ancora inedita.

Prince, esce “Welcome 2 America”: l’album “segreto” dell’artista con dodici brani inediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.