Dodici brani inediti incisi nel 2010. A dieci giorni dal quinto anniversario della morte di Prince, avvenuta il 21 aprile 2010, è stata annunciata l’uscita dell’album “segreto” dell’artista, dal titolo “Welcome 2 America” prevista per il prossimo 30 luglio. Un piccolo tesoro per appassionati e non che era contenuto, secondo l’Ansa, nella cassaforte del seminterrato a Paisley Park, il compound-studio del genio di Minneapolis.

Come riporta il Messaggero, non si tratta di una raccolta di demo o provini messi insieme per racimolare soldi, ma di un vero e proprio album. I brani, come hanno dichiarato gli eredi del cantante, sono una testimonianza sulle sue preoccupazioni, delle sue speranze e della sua visione per una società in cambiamento. Prince, con una visione evidentemente più avanti rispetto al 2010, anno di incisione dei pezzi, presagisce un’epoca di divisioni politiche, mal informazione e lotta prolungata per la giustizia razziale. Come riporta l’Ansa, la conclusione di Prince, e quindi dei suoi brani, è che l’America è terra libera e casa di schiavi.

Il “tesoro” dell’autore del celebre brano Purple Rain, secondo molte persone vicine all’artista, non finirebbe qui. Secondo le fonti la cassaforte contiene migliaia di canzoni inedite, sufficienti anche “per un album all’anno per cento anni”, sottolinea ancora l’Ansa. A cinque anni dalla scomparsa di Prince, trovato morto in un ascensore del complesso di Paisley Park a causa di un’overdose di farmaci oppiacei, quindi, i fan dell’artista potranno di nuovo ascoltarlo in una versione ancora inedita.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Concerti in estate, Colapesce Dimartino e Emma faranno dei live (a capienza Covid). Verso lo slittamento per stadi e arene, il Governo si muove sugli eventi “limitati”

next
Articolo Successivo

Concerti estivi, Francesco Barbaro (OTR Live): “Colapesce Dimartino e Carl Brave ad agosto per mandare un messaggio a Franceschini: regole subito”

next