Attualità

Principe Filippo morto, Emanuele Filiberto di Savoia: “Molto di quello che ha fatto la Regina è stato grazie a lui”

È il ricordo che Emanuele Filiberto di Savoia fa all’Adnkronos del principe Filippo, il Duca di Edimburgo scomparso oggi a 99 anni

di F. Q.

“L’ho incontrato poche volte ma lo ricordo come una persona molto degna, molto divertente, con un gran senso dell’umorismo, ed è questa l’immagine che voglio ricordare. Una persona che è sempre rimasta precisa sul suo rango: non è stato qualcosa di facile anche per un uomo come lui, sempre un passo e mezzo dietro alla Regina sopportando e stando sempre con lei, e credo che molto di quello che ha fatto la Regina l’abbia fatto anche grazie a lui“. È il ricordo che Emanuele Filiberto di Savoia fa all’Adnkronos del principe Filippo, il Duca di Edimburgo scomparso oggi a 99 anni.

“Oggi il mio pensiero va alla Regina e al principe Carlo e ai nipotini – spiega il rampollo di Casa Savoia -. Certo, era qualcosa che si aspettavano, ed è anche per questo che è uscito dall’ospedale qualche giorno fa. La regina ne ha affrontato tanti di colpi, ma quando il tuo compagno di vita scompare, sarà retorico ma è come se la metà di te parta”. Emanuele Filiberto aggiunge ancora un’osservazione: “Purtroppo è partito in un momento anche un po’ triste per la famiglia, con il principino Harry che ha lasciato l’Inghilterra. Ma è così e non si può tornare indietro. Speriamo che questo possa rimettere insieme la famiglia, e riunire i due fratelli con il padre e la Regina”, è l’auspicio del nipote dell’ultimo re d’Italia.

Principe Filippo morto, Emanuele Filiberto di Savoia: “Molto di quello che ha fatto la Regina è stato grazie a lui”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.