World News

Modelle posano nude su un balcone a Dubai e il video fa il giro del web: arrestate per “dissolutezza”

Secondo il quotidiano di Stato, The National, potrebbe trattarsi di una trovata pubblicitaria. Le modelle ora rischiano una pena fino a sei mesi di carcere oltre che una multa di 5mila dirham

di F. Q.

Una decina di donne sono state arrestate dopo aver posato completamente nude sul balcone di un grattacielo di Dubai. Il video e alcuni scatti delle modelle si sono diffusi rapidamente in rete tanto da far scattare gli arresti. Il filmato, di cui ora si trovano alcune copie in rete, è stato girato sabato in pieno giorno ma non si sa chi lo abbia diffuso per primo, né se si tratti o meno di una trovata pubblicitaria, come ipotizza il quotidiano di Stato, The National.

Il video, appunto, ha fatto scattare gli arresti: le immagini rappresentano una violazione della legge sul decoro pubblico degli Emirati Arabi Uniti e le ragazze dovranno ora rispondere del reato di “dissolutezza”. Nello Stato, infatti, nudità e presunti “comportamenti osceni” in pubblico vengono sanzionati con pene fino a sei mesi di reclusione e con una pena di 5mila dirham, circa 1150 euro. La condivisione di materiale ritenuto pornografico è anche punibile con il carcere e con pesanti multe ai sensi delle leggi, basate sulla legge islamica o Shariah. Negli Emirati anche comportamenti come baciarsi in pubblico o bere alcolici senza licenza possono portare alla detenzione.

Delle persone arrestate, si legge su Sky News, non si conoscono né le identità né le nazionalità e neanche il numero preciso. “Tali comportamenti inaccettabili – ha affermato la polizia – non riflettono i valori e l’etica della società degli Emirati”.

Modelle posano nude su un balcone a Dubai e il video fa il giro del web: arrestate per “dissolutezza”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.