“Dove c’è Barilla c’è casa”. Ora più che mai. Il famoso brand ha lanciato un concorso per pensare a un nuovo tipo di pasta, e l’idea sarà quella di una persona comune. L’iniziativa si chiama “Barilla New Pasta Shape”: fino al prossimo 4 giugno, chiunque (basta che sia maggiorenne e creativo) potrà proporre l’idea per un nuovo tipo di pasta secca. “Siete invitati a fare una nuova forma per trasmettere i valori del marchio Barilla”, si legge sul sito Desall.com.

Per partecipare, dunque, è necessario inviare un’idea per un nuovo prodotto che dovrebbe rivoluzionare gli aspetti estetici, funzionali e gastronomici di Barilla, magari con l’utilizzo di nuove materie prime come farro, grano saraceno, mais o legumi. “Il formato di pasta proposto dovrà interagire in modo funzionale con il condimento, mescolando, contenendo o trattenendo il sugo per creare un effetto policromatico e fornire un’esperienza gastronomica appagante”. Il bando si chiuderà il prossimo 4 giugno: i progetti dovranno essere scritti in lingua inglese e dovranno essere corredati da immagini, meglio de in 3D, o prototipi.

In palio, Barilla ha messo un premio da 4mila euro. Il vincitore verrà scelto attraverso una valutazione insindacabile che terrà conto dell’originalità, fattibilità e coerenza del progetto: il verdetto arriverà nel mese di luglio.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Mamma partorisce a 57 anni dopo aver sconfitto un cancro al cervello durante la gravidanza: la sua prima figlia stroncata a 13 anni proprio da un tumore

next
Articolo Successivo

Boris Johnson, parla l’ex amante Jennifer Arcuri: “Prima i sonetti di Shakespeare come ‘preliminari’, poi il sesso”

next