Il mondo FQ

Napoli, insegue e uccide due rapinatori che gli avevano rubato l’orologio. Poi si costituisce dai carabinieri

Le vittime sono due pregiudicati di Sant’Antimo: avevano minacciato l'uomo con una pistola prima di tentare la fuga
Napoli, insegue e uccide due rapinatori che gli avevano rubato l’orologio. Poi si costituisce dai carabinieri
Icona dei commenti Commenti

Era stato derubato da due rapinatori a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, ma Giuseppe Greco, 26enne napoletano, ha deciso di inseguire i suoi aggressori, e dopo averli speronati li ha investiti uccidendoli. Come riportato dall’edizione campana del Corriere della Sera, in questo momento gli investigatori sono impegnati nel chiarire la posizione dell’uomo, così da inquadrare i fatti e capire se si è trattato di un atto volontario o colposo, se non di omicidio stradale.

Le vittime sono Ciro Chirollo di 30 anni e Domenico Romano di 40, due pregiudicati di Sant’Antimo che avevano affiancato il 26enne a bordo di un T-Max e lo avevano minacciato armati di pistola. I due dopo aver strappato il Rolex che Giuseppe Greco aveva al polso sono fuggiti, convinti di lasciarsi alle spalle il ragazzo che a sua volta viaggiava a bordo di una Smart. Il giovane ha però reagito all’aggressione, e dopo la tragica conclusione dell’inseguimento ha abbandonato entrambi i veicoli e i corpi delle vittime sul ciglio della strada per costituirsi alla stazione dei carabinieri di Marano.

Sul luogo dell’incidente sono stati trovati i due mezzi, affiancati ai corpi delle vittime e ai detriti dei veicoli. Alcuni testimoni hanno confermato la dinamica raccontata da Greco che ora dovrà essere valutata dalle forze dell’ordine.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione