Oggi 26 marzo il pensiero va a Fabrizio Frizzi, l'”amico del piccolo schermo” scomparso tre anni fa dopo aver lottato contro una lunga malattia. Un volto fermo nella memoria collettiva, un grande professionista, ricordato oggi dai tanti amici e colleghi che hanno condiviso con lui un pezzo della loro vita lavorativa e privata. Come Antonella Clerici, che durante la trasmissione È sempre mezzogiorno ha detto: “Lui era il principe del buonumore, della risata vera e del sorriso meraviglioso che aveva. Gli mando un grande bacio e sono sicura che lui ci vuole bene ovunque sia.” Anche Carlo Conti ha voluto dedicare un omaggio al suo grande amico Fabrizio e lo ha fatto in una veste inedita attraverso un appuntamento visibile in esclusiva su RaiPlay Ossi di Seppia. “Io non parlo volentieri di quel periodo e di quel momento“, ha spiegato Carlo Conti. Poi ha aggiunto: “Ho deciso di farlo perché è passato del tempo ed è giusto ora dare il giusto riconoscimento a Fabrizio, per il suo lavoro e per il suo pubblico, per questa grande dedizione, per tutto quello che ha lasciato“.

Tra gli altri volti noti che lo hanno voluto ricordare c’è anche Caterina Balivo, che ha lavorato con lui nella settima edizione di Scommettiamo che…? : “[…] Ciao Fabri, qui non ti abbiamo mai dimenticato e sarà impossibile farlo. Ci manchi”, ha twittato. E ancora Barbara D’Urso: “Sono già trascorsi tre anni… E ci manchi sempre di più! #gliartistinonmuoionomai” e Myrta Merlino: “La sua forza, quel sorriso sincero, non ci lascerà mai…” e tanti tanti altri. Un ricordo condiviso e un grande affetto che ha superato qualsiasi divisione.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Tina Cipollari derubata in un bar di Roma: ecco cosa le hanno preso

next