Attualità

Katherine Diaz, promessa del surf muore a 22 anni colpita da un fulmine

La campionessa salvadoregna si stava allenando in mare davanti a una spiaggia nel sud-ovest del Paese: a maggio avrebbe dovuto affrontare una gara per la qualificazione per Tokyo 2021

di F. Q.

La campionessa di surf salvadoregna Katherine Diaz è morta venerdì dopo essere stata colpita da un fulmine mentre si allenava in mare davanti ad una spiaggia nel sud-ovest del paese. La Salvadoran Surf Federation ha confermato la notizia con un post sui social: “Una grande atleta che ha rappresentato il nostro Paese ci ha lasciato. El Salvador è in lutto”.

Katherine era la figlia del presidente della Federazione Jose Diaz. “Siamo molto rattristati da questa morte”, ha affermato su Twitter il presidente del National Sports Institute di El Salvador (Indes), Yamil Bukele. L’incidente è avvenuto mentre il 22enne si stava allenando sulla spiaggia di El Tunco, sulla costa dell’Oceano Pacifico. Secondo la stampa locale, Diaz è stata colpita da un fulmine mentre emergeva dall’acqua, durante un temporale.

La promessa del surf si stava preparando per gli Isa World Surf Games in El Salvador. L’evento, dal 29 maggio al 6 giugno, serve come qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo, dove il surf farà il suo debutto olimpico.

Katherine Diaz, promessa del surf muore a 22 anni colpita da un fulmine
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.