World News

Bambino di 7 anni scala il Monte Kilimanjaro: “È il più giovane del mondo a realizzare l’impresa”. Il suo racconto

"Avevo paura perché era ancora buio. Ci sono volute quasi 8 ore per raggiungere la vetta, sono felice di aver portato a termine la missione", le parole del bambino

di F. Q.

A soli sette anni, Virat ha realizzato il proprio sogno: raggiungere i 5.895 metri della vetta del Kilimanjaro, dove al suo arrivo ha issato il tricolore indiano. Stando a quanto riportato dal Times of India, Virat è il più giovane al mondo ad aver compiuto questa impresa fenomenale. “Dobbiamo ancora completare la documentazione ma molto probabilmente è il più giovane al mondo a scalare il Monte Kilimanjaro”, ha dichiarato Romil Barthwal, CEO dell’azienda che lo ha aiutato a prepararsi per questa spedizione.

Spronato dai cugini che hanno la stessa passione, Virat ce l’ha messa tutta, non senza qualche difficoltà: “I miei genitori mi hanno accompagnato fino alla capanna Horombo, poi da lì ho continuato il viaggio con le mie guide”, ha detto il bambino aggiungendo che ha dovuto affrontare forti nevicate e condizioni di vento. “Avevo paura perché era ancora buio. Ci sono volute quasi 8 ore per raggiungere la vetta, sono felice di aver portato a termine la missione”.

Bambino di 7 anni scala il Monte Kilimanjaro: “È il più giovane del mondo a realizzare l’impresa”. Il suo racconto
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.