Televisione

“Speravo de morì prima”, la miniserie sull’ultimo anno e mezzo di carriera di Francesco Totti in arrivo su Sky: ecco il trailer

di F. Q.

L’ultimo anno e mezzo di carriera di Francesco Totti, tra presente e passato, pubblico e privato. “Speravo de morì prima”, miniserie targata Sky Original che debutterà il 19 marzo alle 21,15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, ripercorre in maniera seria, ma col tono della commedia, i diciotto mesi che vanno dal ritorno di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma al più struggente addio al pallone della storia del calcio. Un anno e mezzo di guerra contro due avversari che non fanno sconti neppure a Francesco Totti: il tempo e l’allenatore. Una guerra che divide una città e la comunità calcistica. Una guerra combattuta con passione e tormento da un calciatore che non vuole e soprattutto non riesce a mettere la parola fine a una carriera da sogno, tutta vissuta indossando sempre e solo una maglia.

La dramedy, tratta da “Un capitano” di Francesco Totti e Paolo Condò, edito da Rizzoli Libri S.p.A, diretta da Luca Ribuoli, vede Pietro Castellitto nei panni del leggendario numero 10 e si concentra, appunto, sull’ultimo periodo della sua carriera con la maglia giallorossa, rimasta la stessa per 27 anni. Al suo fianco, l’immancabile Ilary Balsi, interpretata fa Greta Scarano.

Speravo de morì prima – La serie su Francesco Totti è prodotta da Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Fremantle.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione