Attualità

Ricky Tognazzi rivela: “Io non volevo sposare Simona Izzo, lei mi fece una scenata da Roma Nord a Ventimiglia”

L'attore ha ripercorso la sua vita, parlando del rapporto con il padre ma anche con la moglie Simona Izzo e rivelando un retroscena inedito sulla loro unione: non voleva sposarla

di F. Q.

Ricky Tognazzi a cuore aperto sulle pagine del Corriere della Sera. L’attore ha ripercorso la sua vita, parlando del rapporto con il padre ma anche con la moglie Simona Izzo e rivelando un retroscena inedito sulla loro unione: non voleva sposarla. “Le donne che incontri ti modificano nel Dna: forse se avessi incontrato una donna chef, una ‘cheffa’, avrei aperto un ristorante in Messico. Invece Simona mi chiamò per interpretare il suo primo film, Parole e baci, che dirigeva con la sorella Rossella e il nostro incontro era un destino: anche lei è cresciuta a pane, scrittura e doppiaggio… però le nostre rispettive situazioni familiari non erano facili, facili… Io provenivo dalla mia unione con Flavia Toso, da cui era nata nostra figlia Sarah e anche lei aveva avuto un marito, Antonello Venditti, un figlio, Francesco… Insomma, una faccenda complicata”, ha spiegato Tognazzi.

Simona voleva convolare a nozze ma io non mi sentivo pronto… E una volta, mentre andavamo in macchina proprio a trovare mia madre, lei mi fa una scenata che dura dal casello di Roma nord fino a Ventimiglia – ha proseguito -. Io cercavo di spiegarle che il matrimonio non era necessario, che avevamo una casa in comune, un lavoro in comune, persino il conto in banca in comune… e a un certo punto le chiesi: perché dobbiamo sposarci? La sua risposta fu solenne: per educazione… E su questo mi sono arreso. Quando però finalmente arrivammo a casa di mia madre, le dissi con tono brusco: ciao mamma, io e Simona ci sposiamo. Lei sorrise felice, ma replicò: Ricky c’ è un altro modo di dare una bella notizia – ha concluso Tognazzi -. E io le risposi: sì, ma non c’ è altro modo per dare una cattiva notizia…“.

Ricky Tognazzi rivela: “Io non volevo sposare Simona Izzo, lei mi fece una scenata da Roma Nord a Ventimiglia”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.