Cinema

House of Gucci, Lady Gaga e Adam Driver in Italia per il film di Ridley Scott. Ecco i set del film

Le riprese del progetto sono iniziate a Roma il mese scorso. Gli altri set italiani, oltre alla capitale, saranno Firenze, il lago di Como, Gressoney (dove è stata la troupe fino all'altro giorno) e Milano dove verranno ricostruiti diversi set nei luoghi reali della vita dei Gucci. Nel cast figurano Al Pacino, Jared Leto e Jeremy Irons

di Davide Turrini

House of Gucci. Mezzo passo nella memoria e ti vedi subito Kevin Spacey sul trono presidenziale. Invece stiamo parlando del nuovo film di Ridley Scott che si sta girando in Italia (come Tutti i soldi del mondo) e che racconterà la storia della famiglia Gucci. Nelle ultime ore i social sono andati in tilt perché Lady Gaga in tenuta invernale ha postato una foto sul suo profilo Twitter assieme ad Adam Driver direttamente da un terrazzo innevato della Val d’Aosta. Il set si è quindi spostato a Milano in zona Stazione Centrale e poi in via Festa del Perdono a un soffio dal cuore del cuore del capoluogo lombardo.

Ed eccola Lady Gaga, chioma castana e foulard, che veste i panni di Patrizia Reggiani, moglie e poi mandante dell’assassinio del marito, Maurizio Gucci, qui tutto occhialuto con il possente fisico di Driver. I siti web statunitensi sono andati in solluchero, riconoscendo un’atmosfera e un set di abiti vintage da doposci di rara eleganza. Lui indossa una salopette bianca anni settanta e un maglione a collo alto color panna; Lady Gaga/Reggiani tutta di nero vestita (i simbolismi dei film di Scott sono davvero elementari, ma tant’è… ndr) con un colbacco di cincillà largo che nemmeno il dottor Zivago. Eppure questa foto stimola una sorta di mimesi modello “stendiamoci sulla pelle d’orso (finta) davanti al camino avviluppati in un momento d’amore”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

Diretto da Scott e scritto da Roberto Bentivegna, House of Gucci racconta la storia della Reggiani mentre viene processata e condannata per aver orchestrato l’assassinio del suo ex marito Maurizio Gucci, ex capo dell’omonima casa di moda. La sceneggiatura è basata sul libro di Sara Gay Forden – The House of Gucci – mentre le riprese del progetto sono iniziate a Roma il mese scorso. Gli altri set italiani, oltre alla capitale, saranno Firenze, il lago di Como, Gressoney (dove è stata la troupe fino all’altro giorno) e Milano dove verranno ricostruiti diversi set nei luoghi reali della vita dei Gucci.

Nel cast figurano Al Pacino nei panni di Aldo Gucci, Jared Leto nei panni di Paolo Gucci, Jeremy Irons nei panni di Rodolfo Gucci e Camille Cottin nei panni di Paola Franchi. Mentre la data d’uscita, Covid permettendo, è quella del 24 novembre 2021. Lady Gaga torna a recitare dopo l’exploit di A star is born che le è valso un Oscar per la miglior canzone (Shallow), mentre Driver ha ricevuto una nomination agli Oscar 2020 per la sua interpretazione in Marriage Story. Scott, infine, ha appena compiuto 83 anni ed è alla sua 26esima regia.

House of Gucci, Lady Gaga e Adam Driver in Italia per il film di Ridley Scott. Ecco i set del film
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.