Conduzione in collegamento da casa a Unomattina. La giornalista Monica Giandotti non era in studio per la puntata di oggi, lunedì 8 marzo 2021: lei stessa ha spiegato infatti di essere entrata in contatto con una persona positiva al Covid. Non è la prima volta che la giornalista si ritrova a condurre il programma in collegamento: tempo fa aveva dovuto lasciare gli studi sempre a causa dello stesso motivo.

“Monica è a casa nel rispetto delle norme anti-Covid”, ha spiegato il co-conduttore di Unomattina Marco Frittella. “Facendo il nostro lavoro – ha detto la giornalista – può succedere. Gli italiani lo sanno. Per il momento sto bene ma per un po’ di giorni dovremo vederci tramite collegamento”.

Durante la puntata di oggi, lunedì 8 marzo, Monica Giandotti ha voluto rivolgere un augurio a tutte le telespettatrici in ascolto per la festa delle donne. “Quella di oggi è una data molto importante, soprattutto in questo particolare momento storico. Non a caso oggi faremo il punto su quello che è ancora necessario fare per superare il divario di genere, ma soprattutto per risolvere il problema della violenza”, ha detto la conduttrice.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili