“Tutti quei ristoratori, gestori di impianti di sci che, giustamente, protestavano perché non arrivavano i ristori un mese e mezzo fa sono spariti dalle televisioni“. Così Marco Travaglio, nel suo intervento settimanale ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove a proposito del rinvio del cosiddetto decreto Sostegno. “Faccio notare che dal 21 gennaio, ultimo atto del governo Conte, il Parlamento ha approvato uno scostamento di bilancio di 32 miliardi, cioè ha messo a disposizione del nuovo governo 32 miliardi per i ristori. Dal 21 gennaio, è passato quasi un mese e mezzo – ha spiegato il direttore de Il Fatto Quotidiano – I ristori continuano a non arrivare perché pare che quest’altro fenomeno, il ministro Franco, voglia fare una nuova piattaforma online per cambiare il modo di erogarli. Però noto che tutti quei ristoratori, gestori di impianti di sci che, giustamente, protestavano perché non arrivavano i ristori un mese e mezzo fa sono spariti dalle televisioni. Quindi o non protestano più e sono soddisfatti di non vedere il picco di un quattrino da un mese e mezzo oppure semplicemente non ce li fanno più vedere“. Quale delle due? Non ce li fanno più vedere perché non c’è più Salvini e l’altro Matteo (Renzi, ndr) a sobillarli“, ha concluso il giornalista.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Articolo Precedente

Vaccini, Andrea Crisanti ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Ottimista sul cambio di passo: il governo si gioca la faccia”

next
Articolo Successivo

Andrea Scanzi dedica L’affondo a Bersani: “E’ uno dei pochi meritevoli di stima incondizionata nel mondo tragicomico della politica italiana”

next