Lutto per Il Volo. È morto Vito Boschetto, il padre del giovane cantante del trio Ignazio Boschetto. L’uomo ha avuto un malore domenica 28 febbraio ma la notizia della sua scomparsa è trapelata solo martedì 2 marzo. Nonostante il dolore, il gruppo ha deciso di esserci comunque questa sera al Festival di Sanremo, come ha confermato il direttore artistico Amadeus in conferenza stampa: “Ci siamo parlati, Ignazio sarà presente e Il volo ci sarà“, ha detto.

Secondo le prime informazioni, Vito Boschetto è deceduto nella sua casa di Bologna in seguito a un malore improvviso. L’uomo si era trasferito lì qualche anno fa, lasciando la sua città natale Marsala, per stare più vicino al figlio Ignazio. È stato proprio lui a supportare e lanciare la carriera del figlio: lo accompagnò ai provini dello show di Rai1, Ti Lascio una Canzone con Antonella Clerici, da cui ha preso il via il suo successo nel mondo della musica con Il Volo, insieme agli altri due concorrenti Gianluca Ginoble e Piero Barone. Vito Boschetto lascia sua moglie, Caterina Licari e la sua secondogenita, Nina.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sanremo 2021, Zlatan Ibrahimovic debutta all’Ariston: “Se sbaglio nessuno mi può giudicare perché non è il mio mondo”

next
Articolo Successivo

Sanremo 2021, FqMagazine in diretta con Marta Cagnola: l’intervista a Fedez e Francesca Michielin – VIDEO

next