Francesco Giorgino ‘sfratta’ Alberto Matano?“, questa la domanda che si pone il settimanale Oggi nella rubrica Ah saperlo dedicata alle pillole di gossip. I due ex colleghi del Tg1 sono stati in questi giorni alle prese con una staffetta pomeridiana che ha visto alternarsi speciali del telegiornale diretto da Giuseppe Carboni e le puntate de La Vita in Diretta per seguire l’attuale crisi di governo. La decisione dell’azienda di affidare molto spazio in palinsesto al tg per consultazioni e comunicazioni ufficiali si è rivelata poco apprezzata dal punto di visto auditel, portando a casa ascolti deludenti, una rete generalista gode di una impostazione differente dall’approccio da all news per esempio di La7.

Giorgino, secondo il giornale diretto da Umberto Brindani, mirerebbe proprio a quella fascia dove è in onda lo storico contenitore: “A Saxa Rubra si sussurra che il noto mezzobusto sognerebbe un programma del daytime per la prossima stagione. Dopo aver rifiutato a settembre scorso la guida di Unomattina avrebbe messo nel suo mirino un titolo più forte: La Vita in Diretta, ora condotta con successo da Alberto Matano. Solo voci di corridoio? Ah saperlo”, si legge sul numero in edicola.

In effetti lo spazio condotto da Matano, reduce dall’uscita dalla trasmissione di Lorella Cuccarini, ha sorpreso ottenendo ottimi ascolti e riportando la leadership pomeridiana a Rai1 con le vittorie quotidiane contro il competitor Pomeriggio 5. Difficile non tenere conto di questo aspetto, da sottolineare che il prossimo luglio Fabrizio Salini lascerà la poltrona di amministratore delegato favorendo un cambio nel gruppo dirigenziale.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Governo, le consultazioni secondo Crozza: l’Unione europea diventa “San Draghignano”. La nuova stagione da venerdì 19 sul Nove

next
Articolo Successivo

Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini rompe il silenzio: “Ora voglio sparire…”

next