Attualità

La carbonara da incubo di Martha Stewart: ecco cosa mette nella sua pasta (scotta)

Il risultato è un pastocco di dubbio gusto che non ha assolutamente nulla a che vedere con la vera carbonara

di F. Q.

Martha Stewart, la guru della cucina americana celebre in tutto il mondo per le sue ricette, questa volta ha toppato in pieno. La sua pasta alla carbonara sta facendo infatti rabbrividire tutti gli italiani e gli amanti della vera cucina italiana. Il motivo? Basta leggere la sua lista degli ingredienti per sgranare gli occhi. Eppure, la vera carbonara laziale necessita di pochissime cose: uova, guanciale, pecorino, pepe e, ovviamente la pasta. Cotta rigorosamente al dente.

Martha Stewart ha pensato bene invece di sostituire il pecorino con il parmigiano, il guanciale con il bacon (orrore!) e di aggiungere aglio, panna e – udite udite – anche del prezzemolo. In un video tutorial che ha pubblicato sulla sua pagina Instagram, mostra l’esecuzione della ricetta: fa soffriggere aglio e olio e vi aggiunge il bacon; lo fa rosolare e poi sfuma con vino bianco.

Intanto sbatte le uova con il parmigiano e fa (s)cuocere la pasta, rivelando anche il suo personalissimo trucco per riconoscere il giusto livello della cottura: deve attaccarsi al frigorifero. Sì, avete capito bene: fa volare una linguina sull’anta del frigo e se rimane attaccata vuol dire che è (stra)cotta. Una volta scolate le linguine, le mette nelle uova aggiungendo il bacon, la panna e il prezzemolo; poi mescola tutto. Il risultato è un pastocco di dubbio gusto che non ha assolutamente nulla a che vedere con la vera carbonara.

La carbonara da incubo di Martha Stewart: ecco cosa mette nella sua pasta (scotta)
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.