Televisione

Il ‘colpo grosso’ di Fabio Fazio: Barack Obama ospite di Che Tempo Che Fa

Per la trasmissione di Rai3 si tratta dell'ennesimo colpo internazionale in questa stagione: le star di Hollywood George Clooney, Jane Fonda, Susan Sarandon, Whoopi Goldberg e non solo. Presenti anche Carla Bruni con comparsata del compagno Sarkozy, l'attivista Greta Thunberg il virologo Anthony S. Fauci

di Giuseppe Candela

Barack Obama sarà ospite di “Che tempo che fa“, un vero e proprio colpaccio per la trasmissione in onda su Rai3 condotta da Fabio Fazio. Una partecipazione esclusiva per l’ex Presidente degli Stati Uniti annunciata con un tweet dal padrone di casa: “Domenica 7 febbraio il 44° Presidente degli Stati Uniti Barack Obama a Che tempo che fa. Thank you Mr. President!!!“.

Annuncio quasi telegrafico per un’intervista che porterà il programma, ancora una volta, al centro della scena mediatica. Quasi certamente Obama parlerà della situazione internazionale e di temi legati all’attualità partendo dal suo ultimo libro, trattandosi comunque di una presenza promozionale. La gestione della situazione Usa, la caduta di Donald Trump, l’arrivo di Joe Biden, il mondo alle prese con l’emergenza sanitaria per il Coronavirus.

Obama è stato insignito nel 2009 del Nobel per la Pace “per il suo straordinario impegno per rafforzare la diplomazia internazionale e la collaborazione tra i popoli”, con particolare riferimento al tentativo di ridurre gli arsenali nucleari e di intavolare un dialogo con il Medio Oriente. Immaginabile un riferimento alla situazione italiana, con l’arrivo probabile di un governo Draghi, e allo stato di salute dell’Unione Europea.

Non è la prima volta che Fazio porta a casa un’intervista esclusiva a un leader politico internazionale, a marzo 2019 raggiunse l’Eliseo per una conversazione con il Presidente francese Emmanuel Macron, ospitata che suscitò molte polemiche politiche. Per la trasmissione di Rai3 si tratta dell’ennesimo colpo internazionale in questa stagione: le star di Hollywood George Clooney, Jane Fonda, Susan Sarandon, Whoopi Goldberg e non solo. Presenti anche Carla Bruni con comparsata del compagno Sarkozy, l’attivista Greta Thunberg il virologo Anthony S. Fauci. Alla lista si aggiungerà l’ospitata, ovviamente in collegamento, di Barack Obama.

Il ‘colpo grosso’ di Fabio Fazio: Barack Obama ospite di Che Tempo Che Fa
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.