Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:22 del 28 Gennaio 2021

Vitali lascia Forza Italia per Conte. Il giorno prima diceva: “Serve inversione sulla giustizia o non ci troveremo mai”. Ma aggiungeva: “Mai dire mai…”

Commenti
Commenti

Il senatore di Forza Italia, Luigi Vitali, aveva annunciato, ieri sera, di aver lasciato il gruppo per “sostenere il professor Conte”. Nella mattinata, il dietrofront: “Mi hanno chiamato Berlusconi e Salvini, resto”. Nei giorni passati Vitali si era detto scettico sulla possibilità di appoggiare il premier uscente. “C’è una parte di Forza Italia pronta ad appoggiare Conte? Questo lo dite voi”, spiegava il senatore ai giornalisti. E continuava: “Perché esce il mio nome tra i ‘responsabili’? Mai dire mai”. “Io ho detto dal primo momento che se il presidente Conte fa proposte che riguardano un’inversione di tendenza sulla politica giudiziaria io sarei disponibile a vedere il punto – concludeva – ma siccome il presidente Conte pensa che si toglie Bonafede e se ne mette un altro ma la politica sulla giustizia rimane la stessa, non ci troveremo mai”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione