Il mondo FQ

Sparatoria tra minorenni nell’Alessandrino: due gravissimi, uno è in condizioni critiche

I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica della sparatoria fra i due 15enni, imparentati, avvenuta lungo la circonvallazione esterna del paese, a pochi metri dal campo nomadi di piazza Winston Churchill
Sparatoria tra minorenni nell’Alessandrino: due gravissimi, uno è in condizioni critiche
Icona dei commenti Commenti

Una sparatoria fra minorenni è avvenuta a Sale, in provincia di Alessandria. Due ragazzi, entrambi nomadi secondo le prime notizie, sono rimasti feriti in modo grave. I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica della sparatoria fra i due minorenni avvenuta lungo la circonvallazione esterna del paese, 4mila abitanti in prossimità del Tanaro del Po, a pochi metri dal campo nomadi di piazza Winston Churchill dove spesso stazionano alcuni giostrai.

Uno dei feriti è stato trasportato nell’ospedale del capoluogo con mezzi propri ed entrambi presentano ferite da arma da fuoco. Uno dei due, in condizioni critiche, avrebbe ancora un proiettile in corpo, l’altro è in prognosi riservata. La sparatoria sarebbe avvenuta la scorsa notte, per strada, vicino a dove abitano. Sul posto ci sono i militari dell’Arma di Alessandria, Tortona e Sale che hanno chiuso la strada che porta al campo nomadi.

Stando a quanto riporta Repubblica, i due feriti hanno 15 anni e sono parenti. Uno dei due, pur non essendo ancora considerato fuori pericolo, è già stato ascoltato dagli investigatori, ai quali ha raccontato di non ricordare nulla di quanto accaduto. Non è invece stato possibile sentire l’altro, il ragazzo che ha ancora la pallottola in corso, perché non è in grado di parlare e le sue condizioni vengono giudicate molto gravi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione