I fuochi si sono finalmente riaccesi nella cucina di MasterChef Italia, tornato ieri su Sky e NOW TV con i primi due episodi della decima stagione. E si sono riaccesi alla grande, segnando il miglior debutto delle ultime 5 edizioni. Come da tradizione, l’entrée dello show corrisponde alla lunga sfilata di aspiranti chef al cospetto dei tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli che, seduti al loro sgabello, hanno espresso i loro primi giudizi nei Live Cooking di questa edizione. Una lunga sfilata di appassionati di cucina provenienti da tutto il mondo, con i loro sogni e le loro storie. Ma soprattutto con i loro piatti (come sempre in questa prima fase più o meno riusciti) grazie ai quali hanno cercato di farsi conoscere dai tre chef stellati in giuria.

E con le prime prove, tornano anche le prime paure: Bruno Barbieri è lo chef di cui hanno paura tutti, a cui puoi togliere tutto ma non la forza della tradizione. Guai a sbagliare la tagliatella, per Bruno Barbieri poche cose sono più gravi di una bernese fatta male. Un solo sguardo è capace di raggelare gli aspiranti concorrenti che sognano di diventare il miglior cuoco amatoriale italiano. Anche nella nuova stagione di MasterChef Italia, partita ieri sera, Chef Barbieri conferma la sua reputazione: lo si capisce quando, dopo una lunga serie di no secchi e senza alcuna possibilità di appello, si gira verso il collega Locatelli e dice soddisfatto: “Sono a 18 no”.

Nel dettaglio, i primi due episodi della nuova stagione del talent culinario prodotto da Endemol Shine Italy per Sky hanno totalizzato una media di 1.073.265 spettatori medi (su Sky Uno/+1 e on demand), in crescita del 16% rispetto al debutto dello scorso anno; il primo episodio ha totalizzato 1.203.512 spettatori medi e il 3,76% di share (+17% rispetto alla precedente edizione), con il 71% di permanenza e 1.686.369 contatti; il secondo 943.018 spettatori e il 4,79% di share (+15% nel confronto con l’omologo della scorsa stagione), con il 66% di permanenza e 1.424.485 contatti. Nel corso della giornata di ieri, MasterChef Italia ha generato complessivamente un totale di 448.000 interazioni; l’hashtag ufficiale #MasterChefIt è entrato nei TT italiani nel corso della messa in onda, rimanendoci fino alle prime ore del mattino (fonte: Shareablee’s, Trends24.in).

Immagini concesse da Sky, in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e NOW TV, sempre disponibile on demand

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