Attualità

Quanto guadagnano le influencer più famose d’Italia? Da Chiara Ferragni a Giulia De Lellis e Guendalina Tavassi: ecco i loro “tariffari”

A fare i conti in tasca alle influencer ci ha pensato la pagina Very Inutil People, 280mila follower su Instagram, attraverso una giovane imprenditrice

di Giulio Pasqui

Quanto guadagnano le influencer più famose d’Italia? Se Chiara Ferragni risulta la 65esima influencer più pagata al mondo con 59mila dollari per ogni post pubblicato (una cifra resa nota da un’agenzia inglese di digital marketing ma tutta da verificare), quanto possono arrivare a riscuotere le sue colleghe con migliaia di follower?

A fare i conti in tasca alle influencer ci ha pensato la pagina Very Inutil People, 280mila follower su Instagram, attraverso una giovane imprenditrice. Quest’ultima ha pensato bene di contattare Giulia De Lellis, Rosa Perrotta e Guendalina Tavassi per capire quanto avrebbero chiesto per sponsorizzare il suo nuovo brand.

Secondo le informazioni divulgate dalla pagina (anche queste, tutte da verificare) pare che i quasi 5 milioni di follower di Giulia De Lellis valgano circa 10mila euro a post o per tre storie consecutive. I prezzi si abbassano per l’ex protagonista di “Uomini e Donne” Rosa Perrotta: lei ha 1,6 milioni di follower e chiederebbe circa 2500 euro per il medesimo servizio. Guendalina Tavassi, invece? L’ex concorrente del “Grande Fratello” e de “L’Isola dei Famosi” chiederebbe mille euro a storia con un milione di follower. Cifre che sembrano esorbitanti, ma che invece sono in linea con i prezzi del mercato dei social.

Quanto guadagnano le influencer più famose d’Italia? Da Chiara Ferragni a Giulia De Lellis e Guendalina Tavassi: ecco i loro “tariffari”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.