Quanto guadagnano le influencer più famose d’Italia? Se Chiara Ferragni risulta la 65esima influencer più pagata al mondo con 59mila dollari per ogni post pubblicato (una cifra resa nota da un’agenzia inglese di digital marketing ma tutta da verificare), quanto possono arrivare a riscuotere le sue colleghe con migliaia di follower?

A fare i conti in tasca alle influencer ci ha pensato la pagina Very Inutil People, 280mila follower su Instagram, attraverso una giovane imprenditrice. Quest’ultima ha pensato bene di contattare Giulia De Lellis, Rosa Perrotta e Guendalina Tavassi per capire quanto avrebbero chiesto per sponsorizzare il suo nuovo brand.

Secondo le informazioni divulgate dalla pagina (anche queste, tutte da verificare) pare che i quasi 5 milioni di follower di Giulia De Lellis valgano circa 10mila euro a post o per tre storie consecutive. I prezzi si abbassano per l’ex protagonista di “Uomini e Donne” Rosa Perrotta: lei ha 1,6 milioni di follower e chiederebbe circa 2500 euro per il medesimo servizio. Guendalina Tavassi, invece? L’ex concorrente del “Grande Fratello” e de “L’Isola dei Famosi” chiederebbe mille euro a storia con un milione di follower. Cifre che sembrano esorbitanti, ma che invece sono in linea con i prezzi del mercato dei social.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Vanessa Bryant querela la madre: “Vuole solo estorcermi del denaro dopo la morte di Kobe e Gianna”

next
Articolo Successivo

Elisabetta Canalis scrive a Giuseppe Conte: “Presidente ci pensi lei”

next