Il tutorial dove la pole dancer Emily Angelillo mostrava al pubblico come fare la spesa in modo sexy con tacchi e atteggiamenti seducenti aveva portato alla sospensione del programma tv Detto Fatto. Un caso esploso il 25 novembre scorso, giornata dedicata alla lotta alla violenza contro le donne, con riferimento alla puntata trasmessa il giorno precedente. Un vero e proprio caso politico con proteste social e non solo. Dopo le scuse della padrona di casa Bianca Guaccero, del direttore di Rai2 Ludovico Di Meo e le parole dell’amministratore delegato Fabrizio Salini era arrivato lo stop alla trasmissione, con sul tavolo anche l’ipotesi chiusura per un format in difficoltà da qualche tempo.

Quattordici giorni dopo Detto Fatto torna in onda su Rai2. Oggi 9 dicembre alle 15.15, circa venti minuti dopo l’orario stabilito al debutto, la trasmissione farà compagnia al pubblico della seconda rete con Bianca Guaccero. Nei giorni scorsi anche il nome della conduttrice era stato messo in dubbio ma l’attrice resterà al suo posto fino alla fine della stagione. Detto Fatto torna ma con alcune novità, la struttura non sarà più affidata a Daniele Cerioni al suo posto Gabriella Oberti, cambiamenti anche sul fronte autorale.

“Detto Fatto resta fedele alla sua natura di tutorial, ma avrà una nuova veste che vedrà il programma sempre più al fianco del pubblico, proponendo soluzioni pratiche e idee innovative anche per affrontare la nuova quotidianità dettata dal particolare momento che stiamo vivendo. La famiglia, il lavoro, la cucina, l’economia, il fai da te e il fitness saranno al centro delle nuove puntate“, si legge nella nota di presentazione della Rai.

Nel cast confermati Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Giampaolo Gambi e spazio a tematiche differenti, al debutto ci soffermerà sugli acquisti online a cominciare dall’utilizzo della nuova app per il cash back. Spazio ai disturbi alimentari, al body shaming, al bullismo e alla parità di genere. Come sarà accolto dal pubblico il ritorno in onda di Detto Fatto?

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Giorgia Meloni recita: “Sono Daenerys, nata dalla Tempesta. I vostri Padroni vi hanno mentito su di me”

next
Articolo Successivo

“Pietro Delle Piane cacciato da casa di Antonella Elia dalla polizia”

next