Mika è la bocca della verità. Durante “X Factor” ha sempre detto quello che pensava ma dopo la Semifinale, durante il talk a “Hot Factor”, ha rivelato che il compagno di banco Hell Raton – sul palco con la sua MyDrama, appena eliminata dopo il ballottaggio con il finalista Blind – ha avuto il Covid-19. Il diretto interessato ha confermato tutto con un certo imbarazzo ma ha specificato che è stato prima che iniziasse il Live ed è stato in quarantena, come da protocollo. Durante la preparazione delle sue Under Donne è stato aiutato dai suoi collaboratori ma anche da Emma che ha ringraziato pubblicamente. La produzione ha tenuto la notizia in gran segreto fino all’ultimo, proprio per evitare il panico e garantire la partenza del programma con tutti i protocolli di sicurezza attivati, ancor più dopo un episodio del genere. Una edizione segnata, come è noto, da un altro caso di Covid-19 con il conduttore Alessandro Cattelan che ha osservato un periodo di quarantena, lasciando momentaneamente il timone a Daniela Collu. Insomma quella sganciata da Mika è stata una piccola bomba a sorpresa nonché unico brivido in una serata un po’ noiosa, tutta di complimenti reciproci e sorrisi in un sorprendente (ma non troppo) clima da “volemose bene”. Unico guizzo il ballottaggio finale dove, l’unico concorrente rimasto di Emma, ha sudato freddo contro MyDrama. Alla fine ha vinto il rapper ed Emma ha potuto tirare un sospiro di sollievo.

A sorpresa sono arrivati dritti in Finale N.A.I.P. – vera scheggia impazzita di questa edizione – e i Little Pieces of Marmelade. Due concorrenti estremi e diversi che in qualche modo hanno conquistato l’interesse dei fan del talent e del pubblico di Sky. Confermati, come al debutto del programma, Casadilego in Finale e il rapper Blind che però con un certo stupore ha dovuto strappare l’ultimo posto disponibile per giovedì prossimo a MyDrama. La Finale non si terrà, come di consueto, al MediolanumForum di Assago (Milano) perché non sono consentiti assembramenti. Dunque lo studio allestito nell’ex Area Expo sarà trasformato per l’occasione. Difficile dire chi vincerà anche perché la Finale sarà trasmessa in diretta contemporaneamente su Tv8, frequentato da un pubblico “generalista” e dai gusti più “pop”. Spesso le previsioni finali sono state sovvertite all’ultimo. Casadilego è in pole position, voce cristallina, 17enne, viso pulito potrebbe fare la differenza. L’unico neo è il repertorio, chi la seguirà sarà in grado da garantirle delle canzoni all’altezza delle sue potenzialità, anche se acerbe? I giochi sono aperti.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Valeria Solarino: “Per fare Greta ne ‘L’alligatore’ ho ascoltato molto i Cranberries e studiato Dolores”

next
Articolo Successivo

Guenda Goria rivela: “Sesso con Telemaco? Dopo l’ascensore a Live Non è La D’Urso…”

next