Andrea Bocelli a “Che Tempo Che Fa” ha presentato non solo il nuovo album “Believe”, ma ha anche spiegato la sua posizione dopo le polemiche dello scorso luglio, quando aveva partecipato al convegno in Senato dal titolo “Covid-19 in Italia: tra informazione, scienza e diritti“. Allora il tenore aveva affermato, tra le polemiche: “Mi sono sentito umiliato e offeso come cittadino quando mi è stato vietato di uscire di casa”. Successivamente Bocelli stesso ha spiegato di essere stato frainteso.

Durante l’intervista con Fabio Fazio, l’artista è tornato sull’argomento: “Se i fatti parlano, da sempre ho combattuto la sofferenza. Chiesi addirittura alla ricerca un capitolo di spesa sul dolore. Io negazionista? Non solo ho avuto io il Covid, ma tutta la famiglia. Non ho avuto grandi problemi di salute ma mi ha lasciato senza voce per 15 giorni. – ha concluso – Semmai il mio era un messaggio di ottimismo e speranza. Ottimismo e speranza fanno sempre bene per combattere, lasciare campo alla disperazione è la fine”.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Mario Monti telefona in diretta e interrompe Elsa Fornero: Myrta Merlino basita

next
Articolo Successivo

Paolo Conticini e la sonora ‘frecciata’ alla Isoardi: “Non ho inventato storie d’amore”. Todaro furioso: “Sciacquatevi la bocca”

next