Attualità

Falce: “Con Voyager parto in viaggio verso l’ignoto nonostante la paura e l’incertezza”

Esce il secondo album del rapper che è anche un omaggio alla sonda che nel 1973 partì verso i confini del sistema solare per esplorarlo. Il primo singolo è "Alzheimer", uscito lo scorso aprile

di F. Q.

Il rapper Falce, dopo il debutto con l’album “Quercia” e un periodo di lavoro dedicato al consolidamento dell’etichetta GYM Studio Music, fondata nel 2018 assieme all’amico e produttore discografico Alessandro Petacca, pubblica il secondo album “Voyager”, in collaborazione con Thaurus Publishing e distribuito da Believe Music Digital. Se nel primo disco il messaggio era quello di avere cura di tutto quello che ci circonda, “Voyager” racconta “la volontà di un ragazzo che decide di lanciarsi in un viaggio verso l’ignoto nonostante la paura e l’incertezza – dice il rapper -. Un viaggio sia dentro sé stessi sia nel mondo contemporaneo che ho descritto con l’aiuto e la produzione di Alessandro Petacca”.

Il titolo del disco nasce come citazione alla sonda “Voyager”, che nel 1973 partì verso i confini del sistema solare per esplorarlo. Il particolare che unisce idealmente quest’impresa aereospaziale al disco del rapper, è la presenza all’interno del velivolo di un vinile d’oro (il Voyager golden record appunto, citato graficamente nella copertina) contenente una piccola presentazione sonora della Terra, lanciata nello spazio nella speranza che qualche altra forma di vita la trovi e la ascolti. Il primo singolo è “Alzheimer”, uscito lo scorso aprile.

Falce e Gym Studio Music stanno attualmente lavorando ai video di alcuni brani dei progetti usciti recentemente. Oltre “Voyager” è uscito anche il primo disco di Mezzi Termini “Opera”, altro artista di punta dell’etichetta e sono già in arrivo altri inediti.

Falce: “Con Voyager parto in viaggio verso l’ignoto nonostante la paura e l’incertezza”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.