Attualità

Un piccione pagato un milione e 600mila euro. Per cosa? Perché è un campione di velocità

Il volatile, allevato in Belgio, è andato ad un anonimo acquirente in Cina dove le gare di velocità tra piccioni viaggiatori sono sempre più popolari. L'esemplare viene definito ormai "in pensione" ma verrà usato per la riproduzione. Ma non è la prima volta che un piccione viene venduto a cifre così alte

di F. Q.

Un milione e 600mila euro per un piccione, sia pure viaggiatore. E’ la cifra pagata a un’asta per il volatile – straordinario, evidentemente – allevato in Belgio. New Kim, questo il suo nome, è una femmina di 2 anni ed era stata offerta inizialmente a un prezzo base di 200 euro. I rialzi hanno portato la cifra a superare i sei zeri. A riportare la notizia è stata la Bbc. Kurt Van de Wouwer, un membro della famiglia proprietaria del volatile, si è detto “scioccato” dal prezzo pagato per il piccione.

Ma cosa c’è dietro? Un indizio significativo è che New Kim è andato ad un acquirente anonimo in Cina, dove le gare di velocità tra piccioni viaggiatori sono sempre più popolari. New Kim ha vinto una serie di gare nel 2018. Il piccione, per dire il vero, è attualmente in “pensione” e verrà utilizzata per la riproduzione. Il record precedente apparteneva ad Armando, un piccione viaggiatore venduto l’anno scorso per 1,25 milioni di euro.

Nella foto in alto è ritratta proprio lei: New Kim.

Un piccione pagato un milione e 600mila euro. Per cosa? Perché è un campione di velocità
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.